Andrea Bocelli in concerto in Duomo a Pasqua

Il messaggio arriva dal sindaco nel suo video messaggio quotidiano trasmesso dai canali Social. Il Duomo, il giorno di Pasqua, sarà aperto per per un concerto del tenore in diretta streaming

Ieri mattina ho chiamato Andrea Bocelli. L’ho invitato a venire in Duomo a Milano il giorno di Pasqua, in accordo con la chiesa milanese. Farà un concerto solo, di musiche sacre, non avrà pubblico davanti però sarà trasmetto in streaming in diretta in tutto il mondo“. L’altra notizia è la produzione di 20mila mascherine da parte dell’azienda al lavoro per il cantiere della M4, i cui lavori sono bloccati a causa dell’emergenza sanitaria. Il Comune di Milano donerà le mascherine alle residenza sanitarie assistenziali della città. Sono questi i due punti a conclusione del messaggio di oggi del primo cittadino Beppe Sala diffuso sui suoi canali Social, come fa ogni mattina rivolgendosi ai suoi cittadini.

Bocelli Music for Hope: tutte le informazioni sul concerto di Pasqua QUI


Il concerto di Pasqua

Sarà dunque, come da previsioni, una Pasqua in , lontana dagli affetti per molti. Con un messaggio di speranza e di fiducia, però, divulgato dal potere dello streaming, tanto rivalutato in questo periodo forzato. Il concerto di Andrea Bocelli sarà infatti diffuso sul web, raggiungerà ogni canale dal punto di vista mondiale. Il giorno di Pasqua dunque il tenore italiano arriverà a Milano su richiesta del sindaco Beppe Sala e avrà il Duomo a disposizione. Qui si esibirà in un concerto di musiche sacre. Sarebbe una bella idea poterlo vedere anche in diretta TV, così che la sua voce possa arrivare anche ai più anziani o a chi non è proprio pratico dello streaming. Riportiamo di seguito il messaggio di Sala.

Andrea Bocelli racconta il suo concerto in Duomo QUI

Leggi anche:

Cosa ci resterà di questa quarantena quando tutto sarà finito
La psicologa risponde: la nostalgia e la compagnia digitale
Musei e arte in digitale: i servizi in streaming