MiTo Settembre Musica 2020 Milano e Torino confermano

La quattordicesima edizione del festival musicale dedicato alla classica si farà. MiTo Settembre Musica 2020 vedrà così nuovamente unite le città di Milano e di Torino nel segno della grande musica, dal 4 al 19 settembre

È confermato. MiTo Settembre Musica 2020 si farà. La 14esima edizione si svolgerà dal 4 al 19 settembre come di consueto nelle città gemellate di Milano e Torino. Nella passata edizione, l’evento ha registrato numeri da record: 74mila presenze e concerti quasi tutti sold out degli oltre 120 in programma. La conferma del festival arriva quindi come un segnale positivo di ritorno, seppur graduale e con le dovute precauzioni, alla normalità dopo l’emergenza Covid-19.

Abbiamo scelto di portare avanti, nonostante il quadro difficile, un festival che mette insieme le città di Torino e di Milano. E che offre la possibilità ai cittadini di condividere l’esperienza della musica dal vivo. Il programma, pur nelle mutate condizioni produttive, sarà comunque di altissimo livello” dichiarano Francesca Paola Leon, assessore alla cultura di Torino, e Filippo Del Corno. Assicurano inoltre che “Quest’anno privilegeremo le sedi all’aperto, secondo le indicazioni per le misure di contenimento del contagio. Il festival potrà così svolgersi in sicurezza per il pubblico, per gli artisti e per il personale coinvolto nell’organizzazione. Ci auguriamo che l’edizione 2020 di MITO Settembre Musica possa rappresentare, per le due città unite, un primo passo verso una ripresa che avvenga anche attraverso la cultura“.


Ritorna la grande musica dal vivo

Nel corso di quattordici edizioni, l’offerta musicale del festival ha spaziato dalla musica colta al , rock e pop, fino alla canzone d’autore. Fra gli artisti che MiTo ha ospitato: Claudio Abbado, Chet Baker, Laurie Anderson, David Sylvian, Toni Servillo, Enrico Rava, Lou Reed solo per citarne una manciata.

Il programma della 14esima edizione di MiTo Settembre Musica qui.