Le piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano

Darsena, Gae Aulenti oppure in scenari a dir poco magici, sospesi sull’acqua. Una guida alle piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano

Mercatini, bancarelle, folletti e villaggi di Natale sparsi per la città. Milano vestita a festa è un trionfo di lucine e di colori. Quello che rende ancora più magico, però, in questo periodo, ogni quartiere della città sono le piste di pattinaggio. Anche per il Natale 2019 a Milano, durante le feste, la parola d’ordine è infatti pattinare. Con gli amici, con la dolce metà, con la famiglia, con i bambini. Acrobazie, semplici passi, poco importa. Quello che conta è divertirsi. Dove? Ecco le principali piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano.

Piazza Gae Aulenti

Fino al 9 febbraio e per tutto il periodo delle feste si può pattinare sul ghiaccio, come d’abitudine, in piazza Gae Aulenti. A due passi dalla Biblioteca degli alberi, nella piazza più avveniristica di Milano, si può participare a workshop su ghiaccio, assistere a spettacoli – come quello di sabato 21 dicembre, con la campionessa italiana di pattinaggio artistico Valentina Marchei – oppure, semplicemente, pattinare e divertirsi. Da giovedì a domenica dalle 10 fino a mezzanotte, venerdì e sabato, invece, fino all’una.


Il

Si può pattinare sul ghiaccio anche all’interno del Villaggio di Natale ai Giardini Indro Montanelli. Lo si può fare fino al giorno della Befana, fino, quindi, a lunedì 6 gennaio. Tra folletti, piccoli aiutanti di Babbo Natale, Santa Claus in persona. Il prezzo varia dagli 8 ai 67 euro, con possibilità di noleggiare i pattini oppure di portare i propri. Qui per maggiori informazioni sul villaggio.

Piste di pattinaggio di Natale 2019 sui Navigli

Siamo in piazza 24 maggio, sfondo Darsena. Tra i giochi di luce dell’Acqua Show. Qui, prima o dopo l’aperitivo, si può pattinare come se non ci fosse un domani dalle 10 a mezzanotte.

Fino al 19 gennaio qui si può vivere la magia di una tra le piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano più suggestive. Si pattina infatti letteralmente sospesi sull’acqua, quella della Piscina Caimi. Nello stesso spazio si può fare l’aperitivo, partecipare a laboratori per bambini, imparare a pattinare con dei corsi ad hoc.

Piste di pattinaggio a Palazzo Lombardia

All’aperto e al coperto allo stesso tempo. In piazza Città di Lombardia, al Palazzo della Regione, come d’abitudine. Non mancano, in questa location, iniziative culturali, eventi, laboratori e manifestazioni a tema natalizio.

Speciale Natale 2019: tutti gli eventi da non perdere a Milano QUI