Le piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano

Darsena, Gae Aulenti oppure in scenari a dir poco magici, sospesi sull’acqua. Una guida alle piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano

Mercatini, bancarelle, folletti e villaggi di Natale sparsi per la città. Milano vestita a festa è un trionfo di lucine e di colori. Quello che rende ancora più magico, però, in questo periodo, ogni quartiere della città sono le piste di pattinaggio. Anche per il Natale 2019 a Milano, durante le feste, la parola d’ordine è infatti pattinare. Con gli amici, con la dolce metà, con la famiglia, con i bambini. Acrobazie, semplici passi, poco importa. Quello che conta è divertirsi. Dove? Ecco le principali piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano.

Piazza Gae Aulenti

Fino al 9 febbraio e per tutto il periodo delle feste si può pattinare sul ghiaccio, come d’abitudine, in piazza Gae Aulenti. A due passi dalla Biblioteca degli alberi, nella piazza più avveniristica di Milano, si può participare a workshop su ghiaccio, assistere a spettacoli – come quello di sabato 21 dicembre, con la campionessa italiana di pattinaggio artistico Valentina Marchei – oppure, semplicemente, pattinare e divertirsi. Da giovedì a domenica dalle 10 fino a mezzanotte, venerdì e sabato, invece, fino all’una.


Il Villaggio delle Meraviglie

Si può pattinare sul ghiaccio anche all’interno del Villaggio di Natale ai Giardini Indro Montanelli. Lo si può fare fino al giorno della Befana, fino, quindi, a lunedì 6 gennaio. Tra folletti, piccoli aiutanti di Babbo Natale, Santa Claus in persona. Il prezzo varia dagli 8 ai 67 euro, con possibilità di noleggiare i pattini oppure di portare i propri. Qui per maggiori informazioni sul villaggio.

Piste di pattinaggio di Natale 2019 sui Navigli

Siamo in piazza 24 maggio, sfondo Darsena. Tra i giochi di luce dell’Acqua Show. Qui, prima o dopo l’aperitivo, si può pattinare come se non ci fosse un domani dalle 10 a mezzanotte.

Bagni Misteriosi

Fino al 19 gennaio qui si può vivere la magia di una tra le piste di pattinaggio di Natale 2019 a Milano più suggestive. Si pattina infatti letteralmente sospesi sull’acqua, quella della Piscina Caimi. Nello stesso spazio si può fare l’aperitivo, partecipare a laboratori per bambini, imparare a pattinare con dei corsi ad hoc.

Piste di pattinaggio a Palazzo Lombardia

All’aperto e al coperto allo stesso tempo. In piazza Città di Lombardia, al Palazzo della Regione, come d’abitudine. Non mancano, in questa location, iniziative culturali, eventi, laboratori e manifestazioni a tema natalizio.

Speciale Natale 2019: tutti gli eventi da non perdere a Milano QUI