Jova Beach Party

Jova Beach Party: tour nelle spiagge italiane

Jovanotti annuncia il suo tour nelle spiagge italiane per l’estate 2019. Il Jova Beach Party è un grande dj set con musica live e ospiti in riva al mare, fino a notte fonda

Un tour nelle spiagge italiane, è questo l’ultimo progetto rivoluzionario di Lorenzo Cherubini: il Jova Beach Party. Il cantautore ha annunciato una serie di date sulle spiagge italiane in programma a luglio e agosto 2019. Il Jova Beach Party è una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo.

Si tratta di un evento unico nel suo genere. Non sarà un dj set, un festival o un concerto. Si tratta invece di una grande festa, che si celebrerà nel corso dell’estate sulle spiagge italiane più belle.


“È una visione che ho maturato per oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una consolle arrivando fino all’ultimo tour”- ha detto il cantautore di Cortona“È la cosa più bella che abbia mai fatto. Sarà una giornata intera fatta di musica, ospiti, dj; ci sarò io con la consolle, con la mia band con cui duetterò e ogni data sarà diversa, con nuovi ospiti fino a notte fonda”. 

Si tratta di un’esperienza unica, immersiva ed emozionante. Ci saranno attività di ogni tipo, aree bambini, giochi, bancarelle, aree relax, aree food. Un progetto che vuole coinvolgere tutti dall’inizio fino alla fine del concerto. Le porte apriranno alle 14:00 e subito partiranno le attività nelle diverse aree. Si potrà prendere il sole, giocare, fare il bagno, bere e mangiare. E stare in compagnia di Lorenzo, naturalmente.

Scopri QUI il nostro canale musica

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un’estate sostenibile con WWF

Il Jova Beach Party è un’esperienza artistica particolarmente attenta all’ambiente. Infatti il WWF con il suo PlasticFree Tour è il partner dell’evento. Il fine è quello di sensibilizzare e offrire soluzioni concrete su uno​ dei principali problemi ambientali che sta mettendo a rischio molte specie animali e la salute umana: la contaminazione da plastica delle catene alimentari.

Le date e le location del tour

Il Jova Beach Party conta di 15 date. L’evento partirà il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro e toccherà Rimini, Castel Volturno, Ladispoli, Barletta, Lignano Sabbiadoro, ViareggioOlbia, Marina Di Cerveteri, Lido Degli EstensiAlbenga, Viareggio, Lido Di Fermo, Praia a Mare, Roccella Jonica, Vasto, e si chiuderà a Plan de Corones il 24 agosto, un finale ad alta quota. E poi ancora una tappa si terrà in Basilicata e una anche nell’area nord adriatica. Per maggiori informazioni: soleluna.com.

Scopri anche: 

Vasco Rossi: quarant’anni fa l’album di debutto
Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto a San Siro
Marco Mengoni presenta il nuovo album Atlantico