milanodabere.it

Jerry Calà @ Lime Light

IL SEGRETO DEL SUCCESSO – Dopo il successo riscosso lo scorso maggio, la direzione del Lime Light, ha deciso di organizzare nuovamente una serata in compagnia di Gerry Calà. Il successo di pubblico è sicuramente da ricondurre al mix di cabaret e buona musica che fanno da cornice a tutto lo spettacolo. Insieme alla sua band, “I bravo”, lo showman-comico veronese, ma siciliano di origine, domina il palcoscenico nello stile dei celebri “One Man Show” americani in un viaggio a ritroso nel tempo, fino ai primi anni ’60 tra scene comiche e le più belle canzoni del passato, spesso indimenticabili colonne sonore dei suoi famosi film.

ARTISTA POLIEDRICO – Durante la sua carriera ha percorso diversi sentieri professionali. Dopo gli inizi da puro cabarettista con i Gatti di vicolo Miracoli, insieme ad Umberto Smaila e Franco Oppini, raggiunge fama e i primi successi con la canzone Capito, sigla della trasmissione Domenica In… Da questo punto in poi la sua carriera ha una decisa sferzata verso il cinema con il successone di i fichissimi, nel 1981. Nel 1983 è la volta di Sapore di mare, film che l’ha consacrato a livello nazionale. Da qui in poi è un film dietro l’anno per Jerry Calà, da Bomber, al Bar dello Sport, Rimini Rimini fino alla fortunatissima serie tv Professione vacanze. Dal 2000 Jerry Calà abbandona quasi definitavamente il cinema per dedicarsi a spettacoli di musicaberet. Prima Gran Calà: one man show e, ultimamente, dopo l’uscita del suo ultimo film Vita Smeralda, un omonimo show itinerante.

VITA SMERALDA – Questo è il titolo del suo ultimo show, durante il quale ripercorre e ripresenta le canzoni che hanno accompagnato i suoi film e la sua carriera. Durante questo spettacolo, Jerry canta, parla, scherza, colpisce e stuzzica.