Imagine, ultimi giorni per vedere il film di Yoko Ono e John Lennon

Imagine: il brano che da oggi appartiene anche a Yoko Ono, diventa un film. Le date di Milano

Il film sulla coppia più famosa della musica arriva sul grande schermo con Imagine, proprio in occasione delle celebrazioni mondiali della nascita di John Lennon. La pellicola, in sala fino al 10 ottobre, è stata interamente restaurata e rimasterizzata agli Abbey Road Studios in Dolby Atmos (con il remix audio di Paul Hicks, pluripremiato ai Grammy) e con 15 minuti di contenuti inediti.

Imagine, prodotto da Lennon e Ono, è una collezione di 140 storiche tracce, remixate e rimasterizzate per celebrare l’apice della carriera solista di Lennon.

Imagine è un’occasione unica per tutti gli appassionati di musica e per i fan di Lennon e dei Beatles. Un collage cinematografico di colori, suoni, sogni e realtà che rimarrà in sala ancora per un paio di giorni. Un evento speciale assolutamente da non perdere: l’innovativo Immagine presenta un trattamento visivo diverso per ogni canzone, includendo anche 15 minuti di contenuti inediti, tra cui filmati in studio di John e della sua band. 

Imagine: anche Yoko Ono, adesso, è co-autrice del brano

Gli spettatori avranno la possibilità di seguire John e Yoko durante le sessioni di registrazione di Imagine sia nel Regno Unito sia a New York. La stessa Yoko che finalmente è riuscita a diventare co-autrice dell’omonimo brano. Dopo numerose pratiche legali per ottenere il riconoscimento di Imagine, precedentemente attribuita al solo Lennon, Yoko riesce nella sua impresa, riattribuendo il diritto d’autore sulla canzone simbolo di quell’album al 50% tra John e lei.

Negli stessi giorni dell’anniversario, Universal Music pubblica anche lo speciale cofanetto Imagine – The Ultimate Collection, già presente nei negozi di dischi, insieme alla biografia Imagine John Yoko. Il libro, di 320 pagine e oltre 1000 illustrazioni, curato dalla stessa Yoko Ono, racconta la genesi, l’evoluzione e i retroscena del leggendario album attraverso i dialoghi di John, Yoko e i ricordi di chi c’era.

Un mondo di immaginazione ricco e commovente, tanto quanto la musica che ci accompagna a esplorarlo, che grazie a Nexo Digital, avremo la possbilità di esplorare ancora per una volta. 

Per l’elenco delle sale dove verrà distribuito il film: nexodigital.it

Scopri anche:
Fest, il festival delle serie TV a Milano
Swing’n’Milano, il festival che parla americano