Franco 126 - Stanza Singola Tour (da Facebook)

I concerti di agosto a Milano da non perdere

Franco 126, Florence and The Machine oppure l’Orchestra Sinfonica. Il mese più caldo si riempie di musica. Scelti per voi, ecco alcuni dei concerti di agosto a Milano da non perdere per niente al mondo

A Milano Rocks, Florence e Billie Eilish

C’è tutto il tempo di fare le vacanze estive, di partire e poi ritornare in tempo per non perdere uno dei più attesi concerti di agosto a Milano. La data da segnare in agenda è venerdì 30 agosto, ore 20.30. Siamo al MIND – Mind Innovation District, l’Area Expo, per intenderci. Qui suona Florence and The Machine, ma chiamatela pure, anche, Florence Welch. Insieme ai connazionali – da Londra con furore – The 1975 l’artista inaugura il festival di due giorni Milano Rocks 2019. High As Hope Tour porta a Milano tutti i brani più noti di Florence, da Dog Days Are Over a Moderation, una festa per celebrare i dieci anni di Lungs, disco d’esordio.

Il giorno successivo, sabato 31 agosto, è la volta di Billie Eilish. Stesso posto, stessa ora. Tra i concerti di agosto a Milano, questo live sarà senza dubbio uno dei più seguiti. Diciassettenne, fenomeno dello streaming mondiale, la sua voce è una delle più postate sulle stories di Instagram. Su Spotify conta più di 15 milioni di stream al giorno e in attesa di vederla al Fabrique – i pochi fortunati, perché la data del 21 febbraio è già sold out – si può ammirare la cantautrice americana in tutto il suo splendore live al festival presso l’Area Expo l’ultimo giorno di agosto.

Franco 126 tra i concerti di agosto a Milano

La sua hit composta con il leader dei TheGiornalisti è una delle più suonate oggi nelle radio. E se l’indizio non vi dice ancora niente, è sufficiente leggere Franco 126. Fenomeno cantautorale italiano degli ultimi tempi, l’artista suona il 30 agosto al Circolo Magnolia, ore 21.30. La collaborazione con Carl Brave, i premi di Polaroid, i singoli, di enorme successo, come quello featuring Tommaso Paradiso, appunto, Stanza singola. In attesa del live al Magnolia, ecco un piccolo assaggio di quello che sarà, a questo link.

Da New York a Carroponte

Loro sono i Sick of it all e la data è l’11 agosto. Siamo al Carroponte e la band americana di Wake the Sleeping Dragon! è pronta a far scatenare i più accaniti che rimangono in città nel mese più caldo dell’anno. Il loro è un hard core puro, quello tutto creste e tatuaggi. Per veri intenditori.

Musica, maestro

Si cambia musica, in tutti i sensi. Tra i concerti di agosto a Milano da non perdere ci sono quelli di musica classica proposti per il giorno di Ferragosto. Il primo è parte del cartellone di Estate Sforzesca, protetti dalle mura del castello. Suona l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi: Stravinskij, Händel, Čajkovskij.

Il 15 agosto, ancora, presso la Basilica di Santa Maria della Passione (via Conservatorio 16) si esibisce l’Orchestra Theresia con i suoi musicisti under 30 provenienti da tutta Europa. Ore 18.30.

Scoprite anche:
Carroponte 2019, il programma
Speciale Estate 2019 a Milano, la guida per chi resta in città