Palazzo Lombardia, Milano

Gli eventi in Regione Lombardia proseguono per tutto il mese

Gli eventi in Regione Lombardia proseguono per tutti i weekend di gennaio e non solo. Attività per i bambini, e piste di pattinaggio

La magia del Natale non è ancora finita. Almeno a giudicare dal calendario di eventi in Regione Lombardia a Milano, che proseguono per tutto il mese di gennaio. Nello specifico, si può ancora pattinare sul ghiaccio fino al 26 gennaio. Non mancano nuovi appuntamenti culturali tra una pattinata e l’altra. In altre parole, in Piazza Città di Lombardia gli eventi per adulti e bambini proseguono per tutto il mese.

La pista di pattinaggio e gli appuntamenti cinematografici

La pista di pattinaggio nella piazza al coperto più grande d’Europa resta quindi aperta fino al 26 gennaio. Per i più piccoli, presso l’auditorium Testori, ci sono in programma due film d’animazione. L’appuntamento è sempre alle tre e mezza del pomeriggio. Si comincia con la prima domenica, 12 gennaio, in cui viene proiettato il film Baby Boss. Si prosegue il fine settimana successivo, domenica 19 gennaio, con la proiezione del film Sherlock Gnomes.


Tra gli eventi in Regione Lombardia, non solo appuntamenti per i più piccoli

Non solo appuntamenti per bambini. Grazie alle aperture straordinarie del 39esimo piano è possibile ammirare lo skyline milanese al Belvedere. Per l’occasione, viene aperto gratuitamente al pubblico dalle ore dieci del mattino e fino alle ore sei del pomeriggio. Quando? Nelle domeniche 12, 19 e 26 gennaio.

Non finisce qui: la mostra fotografica

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, quello di venerdì 10 gennaio. Si inaugura infatti una mostra fotografica dal titolo Immaginario. 125 originali: viaggio a sorpresa negli archivi Touring. L’appuntamento è presso lo spazio espositivo di Palazzo Lombardia (in Via Galvani 27). La mostra fotografica è in esposizione fino al 31 gennaio ed è a ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito regione.lombardia.it.