Gli Aperitivi al Museo Poldi Pezzoli

Due appuntamenti a gennaio con gli Aperitivi al Museo Poldi Pezzoli, con visita alla mostra Leonardo e la Madonna Litta. Le informazioni

Un aperitivo al museo. A Milano si può. Prosegue infatti l’iniziativa che riguarda gli Aperitivi al Museo Poldi Pezzoli, con visita alla mostra Leonardo e la Madonna Litta. Due quindi le date del mese di gennaio da segnare in agenda: mercoledì 15 gennaio e mercoledì 29 gennaio, entrambi gli appuntamenti sono alle sei del pomeriggio.

La possibilità è quella di gustare un drink servito in Terrazza Pollaiolo e di partecipare alla visita guidata alla mostra Leonardo e la Madonna Litta. L’ingresso è a pagamento, comprensivo di aperitivo
e visita guidata alla mostra è di 14 euro. Per prenotare si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@museopoldipezzoli.org oppure chiamare i numeri 02 794889 – 02 796334.


Leonardo e la Madonna Litta

L’opera è visitabile fino al 10 febbraio. A Milano il dipinto attribuito a Leonardo da Vinci, dal 1865 conservato al museo Ermitage di San Pietroburgo, è un’opera strettamente legata alla città di Milano. Il dipinto è stato realizzato proprio a Milano nel 1490.

L’esposizione della Madonna Litta al Museo Poldi Pezzoli è un evento a dir poco eccezionale. Il dipinto ha, infatti, lasciato il museo di San Pietroburgo solo in rare occasioni dal 1865, una delle quali appunto 30 anni fa per la mostra a Palazzo Reale, e oggi al museo di via Manzoni.