Croccante alle nocciole con gelato di ricotta di pecora e tartufo bianco d’Alba

Sweet Days: l’alta pasticceria italiana in tour con Coincasa e Identità Golose

Dal 13 al 30 novembre Coincasa ospita Sweet Days, un road show in 6 tappe per far conoscere al pubblico i grandi maestri e le tendenze dell’alta pasticceria

Incontrare e conoscere i più noti pastry chef Italiani e gustarne le creazioni. Il sogno di tanti appassionati che diventa realtà, dal 13 al 30 novembre, in occasione di Sweet Days. Un vero e proprio road show, realizzato da Coincasa e Identità Golose, che in sei tappe, attraversa lo Stivale.

L’esordio a Milano, nella boutique Coin Excelsior, il contemporary department store nel CityLife Shopping District. Primo grande ospite del tour è Heinz Beck, chef del tristellato La Pergola di Roma, che ha iniziato la sua carriera in Germania, tra creme, stampi, zucchero e farina. E che proprio a City Life ha da poco inaugurato il suo bistrot Attimi. Per l’occasione, Beck ha creato un piatto inedito: Croccante alle nocciole con gelato di ricotta di pecora e tartufo bianco d’Alba.


A selezionare i pastry chef e a guidare il dialogo fra gli ospiti e il pubblico è Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, congresso di Cucina e Pasticceria d’Autore. Le tappe del tour toccheranno tutta Italia. Dopo Milano, gli Sweet Days si terranno infatti a Catania, Cagliari, Napoli, Roma e Bologna.

Tra i protagonisti, il siciliano Corrado Assenza (Caffè Sicilia, Noto) è al Coin di Catania, mercoledì 14 novembre ore 18.30. Al Coin Napoli, giovedì 22 novembre alle 17.30, ci sarà Sal De Riso (Pasticceria Sal de Riso, Minori), interprete storico delle materie prime della Costiera Amalfitana. Sarà quindi la volta del cioccolatiere sardo Gianluca Aresu (Originis, Cagliari), al Coin di Cagliari, giovedì 15 novembre, alle 18.30. Due le protagoniste al Coin Excelsior Roma, mercoledì 28 novembre ore 18.30, Ornella De Felice (Coromandel) e Monia Di Liello (Angelina). Chiude venerdì 30 novembre, alle 18.30, al Coin di Bologna, Gino Fabbri (F-Gino Fabbri Pasticcere, Bologna), Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. 

Scopri anche:

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Artisti del Panettone, l’evento che riunisce i più grandi pasticceri d’Italia per la festa più golosa dell’anno