La notte delle bacchette a Milano

La notte delle bacchette a Milano è una serata di solidarietà gastronomica d’oriente. Il 20 febbraio ristoranti, sale da tè, enoteche, gastronomie si uniscono in una rete solidale per sostenere i progetti di AiBi – Amici dei

Una serata per dare un calcio – anzi, un colpo di bacchette – alla diffidenza, alla discriminazione, alle paure. Il 20 febbraio è La notte delle bacchette a Milano in cui ristoranti, sale da tè, enoteche e gastronomie si uniscono un un’unica rete solidale. Per l’occasione, ogni locale offrirà infatti un piatto solidale e il 50% della vendita sarà destinata ai progetti di AiBi – Amici dei Bambini, un’associazione che raccoglie donazioni e materiale per aiutare a gestire l’emergenza sanitaria negli orfanotrofi in Cina Sempre presso ogni locale saranno in vendite delle speciali spille solidali con il nostro slogan: Jiā Yóu! (forza!), il cui ricavato andrà in beneficienza alla stessa AiBi.

Il 20 febbraio è anche #bacchettachallenge: sfida i tuoi amici

Come partecipare? Basta uscire di casa, la sera del 20, e scegliere uno o più locali che aderiscono. In più, ci si può sfidare con gli amici al #bacchettechallenge, la catena-social più acrobatica del momento. Si tratta di spostare nove oggetti, anacardi, ravioli – chicchi di per i più esperti – da una ciotola all’altra scandendo ad ogni passaggio una lettera dello slogan: F-O-R-Z-A-C-I-N-A! Provaci, filmati e condividilo sui tuoi profili social taggando gli amici da sfidare con gli hashtag #bacchettechallenge e #lanottedellebacchette.

Tra i locali che aderiscono a La notte delle bacchette di Milano: Ramen a Mano, Ravioleria Sarpi, Le nove scodelle, Wonton. E poi ancora Mao Hunan, Maoji, Maoji mini, Mood market, Kanji fusion restaurant, Kanji Light, Kanji Evo. Ancora Fusho, Wok in, Trattoria Hu, Ba hot pot (viale Certosa e viale Abruzzi), Jubin, Amico , Bokok. Alla lista in continuo aggiornamento si uniscono anche Il gusto della nebbia, Mu , Giardino di giada, Jade cafè, Chateau Dufan, Trattoria Hongni, Ristorante Houjie, Bonwei, Oren, Chef J, Mu corso . Ristorante Yuebinlou, Yokohama, Wokonthego, Cantine isola, Otto, La pizza sapore d’Italia, 68 Chinese Township, MU fish.