Fancytoast lancia la 20 Inches Pancake Challenge

Fancytoast, il locale open toast di via Vittor Pisani, lancia la sfida più dolce: una torre di 40 pancake farciti con creme e frutta, offerta a chiunque riesca a finirla in 45 minuti

Una torre di 40 pancake farciti con creme e frutta offerta a chiunque riesca a finirla in 45 minuti. Questa la sfida che Fancytoast, il locale che ha portato a Milano la tradizione dell’open toast californiano, lancia agli appassionati della più famosa ricetta americana. Insomma, chi trova il coraggio di partecipare alla 20 Inches Pancake Challenge si deve confrontare con una torre di mezzo metro, venti pollici appunto, per un totale di oltre 2 kg di dolcezze. Da divorare entro 45 minuti.

La “scalata” dell’imponente colonna sarà disponibile su prenotazione ogni sabato a partire dal 14 settembre. L’iniziativa fa parte dell’ormai consolidata formula all you can eat di pancake dolci e salati Pancake and Repeat, lanciata dal locale di via Vittor Pisani. E diventa, insieme al brunch domenicale, l’appuntamento cult del ristorante.


Pancake Challenge

La 20 Inches Pancake Challenge vede decine di pancake infilzati in un supporto verticale e intervallati da condimenti dolci. Quali? I più golosi e richiesti nel locale: crema pasticcera, Nutella, frutti di bosco, granella di zucchero e di nocciole. E poi, scaglie di cocco, foglie di menta, banane, fragole e mele a pezzi. Chi riuscirà a divorare completamente la torre entro i limiti di tempo e senza aiuti, potrà uscire trionfalmente dal locale senza pagare il conto!

In caso contrario, è previsto il pagamento dell’intera colonna: 35€. Per i meno audaci, è possibile partecipare alla normale giornata Pancake & Repeat, al costo di 20€ a persona (comprensivi di rabbocchi illimitati di caffè americano).

Fancytoast, ristorante open toast californiano

L’open toast californiano è uno dei piatti tipici e più gustosi della West Coast. Si tratta della fetta di pane (deve essere spessa un pollice) farcita con accostamenti gustosi, colorati e stravaganti. Fancytoast propone però anche bowl, un’ampia gamma di prodotti di caffetteria e numerose combinazioni per colazione. Ed anche aperitivo e brunch. Il tutto in stile California Dreamin’.

Seguite #Pancake&Repeat #20inchesPancakeChallenge #WestCoastTaste #FancyToast