Ernst Knam

Countdown alla seconda edizione della Knam Chocolate Experience

Dal 28 novembre al primo dicembre gli spazi dell’N10 Milano saranno il palcoscenico del re del cioccolato, Ernst Knam & friends

Quattro giorni, da mattina a sera, dedicati alla scoperta di due prodotti particolari: il cacao del Perù e lo sciroppo d’acero del Quebec. Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e a pagamento. E così dalla colazione alla cena, passando per una notevole programmazione di cooking class, sarà un modo divertente per avvicinarsi ad abbinamenti nuovi, chiacchierare con Ernst Knam e vedere all’opera grandi chef, come Andrea Mainardi.

Ernst Knam
Il re del cioccolato è pronto per i suoi show cooking in compagnia di colleghi star della Tv

Con Knam ai fornelli tanti amici: da Csaba Dalla Zorza a Marco Bianchi

Tra i nomi illustri di questa kermesse c’è un ospite d’eccezione, Mitsuharu Tsumura, lo chef del Maido di Lima, decimo tra i 50 Best del mondo e primo nella classifica dei 50 Best dell’America Latina. Insomma, anche se “Oggi inventare in cucina è difficile“, come dice Knam, c’è ancora chi osa e si diverte a sperimentare e a stupire. E che in occasioni come queste è possibile assaggiare una cucina davvero unica come quella del Maido.


A cena con chef unici

Le cene meritano attenzione in modo particolare: apre le danze dell’evento Fabrizio Nonis “el Beker” con un sorprendente menu a base di carne, si prosegue con un appuntamento speciale per gli appassionati di Bake off Italia – live, l’evento con la Cena Finale del programma in onda su Real Time che vede tra i protagonisti Knam, segue il gala dinner con Mitsuharu Tsumura, chef del Maido. Il tutto sotto il genio creativo del re del cioccolato che porterà i suoi “nuovi” ingredienti negli show cooking.

Per prenotare la vostra cena gourmet inviate una mail a social@knam.it, con il nome e l’attività che volete fare. Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Scoprite anche:

Colazione all’Anteo, al cinema con cappuccio e muffin
L’11 novembre è Sake Challenge: si vota il migliore sake ad hoc per l’Italia
A Cremona torna la Festa del Torrone

Dove
N10: il multiformat del gusto scende in campo. E c’è anche Alex Del Piero
Ha aperto N10, locale che adotta un multiformat, spaziando tra ristorante, bar e zona pizza. Tra i soci del progetto anche l’ex calciatore