A Milano la prima edizione di PizzaVillage, in versione delivery

Arriva a Milano la prima edizione di PizzaVillage, in versione delivery, solo per quattro giorni. I migliori pizzaioli per la prima volta insieme nel capoluogo lombardo per sfornare una serie di pizze in edizione speciale da consegnare a casa con Glovo. Online, nel frattempo, trucchi e ricette. Un’iniziativa di charity per sostenere le mense milanesi che operano a supporto di bisognosi con la consegna quotidiana di pizze nel quattro giorni dell’evento

Sette pizzaioli numeri uno. Sono Gino e Toto Sorbillo (Gino e Toto Sorbillo), Errico Porzio (Errico Porzio), Antonio Falco (Antica Pizzeria da Michele). E poi ancora Francesco Carrano (Artesana), Vincenzo Capuano (Vincenzo Capuano), Davide Civitiello e Antonio Sorrentino (Rossopomodoro) e Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro). Sforneranno sette pizze in edizione speciale dalle ricette uniche e ricercate consegnate a casa attraverso Glovo. E online sveleranno i loro trucchi e segreti. Questa la trovata a Milano dal 5 all’8 novembre (con possibilità di ordini in pre-sales dal 2 al 4 novembre). Si chiama PizzaVillage @ Home e si tratta di un’iniziativa di charity che porterà nei quattro giorni dell’evento il calore della alle mense cittadine che operano a supporto dei bisognosi. Una formula che nasce dal noto evento PizzaVillage di Napoli.

In questo particolare momento, purtroppo, le persone non potranno riversarsi in piazza per affollare
un’edizione fisica del Pizza Village in programma a Milano, motivo per il quale il Pizza Village diventa @
Home e arriva direttamente nelle case dei milanesi. Un nuovo format che manterrà una identità fisica
attraverso il delivery e ne assumerà una nuova e digitale attraverso i social, le piattaforme di streaming e il
web”. Affermano gli organizzatori.


Come funziona

I maestri pizzaioli, in collaborazione con trenta colleghi tra i migliori d’Italia, realizzeranno una selezione ad hoc nei due hub di produzione. Questi saranno posizionati in aree strategiche tali da garantire la più
ampia copertura del territorio urbano. Il menu prevede sei pizze speciali a cui si aggiunge la regina delle
pizze: la Margherita. Le consegne, nei 4 giorni di evento, saranno effettuate attraverso Glovo. Qual è il segreto di un buon impasto? Quale ingrediente fa la differenza? Sul sito pizzavillage.it e sui social i pizzaioli racconteranno i segreti del loro mestiere e delle loro ricette.

Le special box del PizzaVillage @ Home

Includono la pizza prescelta, una bibita in bottiglia, una lattina d’acqua, una bottiglia di birra, un mini pack di caramelle, una mignon di amaro e una confezione di caffé. Il prezzo è di 12 euro. Si potranno inoltre acquistare in pre-sales (2-4 novembre) al prezzo speciale di 5 euro. Gli ordini si potranno effettuare dal 2 all’8 novembre su Glovo, al costo di consegna di 1 euro.

Per maggiori informazioni consultare il sito a questo link.