Polimifest 2020, musica e spettacolo al Politecnico

Al via Polimifest 2020. Un di musica, cinema e cabaret e dal vivo giunto alla sua quinta edizione e che si svolge negli spazi del Politecnico di Milano

Parte il 6 luglio e dura fino a settembre il calendario di Polimifest 2020. Un appuntamento estivo di Milano che raggiunge la sua edizione numero cinque. Il palinsesto di musica e spettacolo è ricco di incontri, , cineforum. Tutto  organizzato dal Politecnico di Milano e aperto gratuitamente a tutta la città. Causa emergenza sanitaria, alcuni appuntamenti in cartellone si svolgeranno online. Dalla metà di luglio, poi, Polimifest 2020 si impadronisce degli spazi e dei del Politecnico per ospitare eventi in presenza pensati nel rispetto delle norme.

In programma compaiono grandi musicisti come Paolo Fresu, Giovanni Allevi ed Elio. I tre si raccontano in diretta streaming. A seguire il tradizionale appuntamento cinematografico, nei pressi dei Giardini del Politecnico trasformati per l’occasione in arene all’aperto. Si comincia con la visione di di Alfonso Cuaròn. Tra gli altri film è previsto anche Steve Jobs di Danny Boyle E poi uno speciale cabaret diffuso con i comici di Zelig Maurizio Lastrico, Paolo Migone e Debora Villa.

Polimifest 2020 dura tutta l’ e si cala il sipario a settembre con Anna Bonaiuto che si racconta, tra una vita passata prima in teatro e poi al cinema. La rassegna completa a questo link.

Gli appuntamenti in programma

6 luglio ore 17 – Io, il jazz e la mia tromba
Incontro online con Paolo Fresu che dialoga con Marco Ricotti

9 luglio, ore 18:30  – Io, la classica e il mio pianoforte
Incontro online con Giovanni Allevi che dialoga con Emilio Faroldi

15 luglio, ore 21 – Cinema all’aperto
Proiezione del film Roma di Alfonso Cuaròn con introduzione di Roberto Dulio

22 luglio, ore 21:30 – Zelig Show, serata di comicità diffusa
Spettacolo di Cabaret con Maurizio Lastrico, Paolo Migone e Debora Villa

28 luglio, ore 18:30 – Io e la mia musica 
Incontro on ine con Elio che dialoga con Alessio Rocca

16 settembre, ore 18:30 – Io, il teatro e il cinema
Incontro online con Anna Bonaiuto