Festa della Mamma 2019

Festa della Mamma 2019: i laboratori creativi mamma-figlio

Festa della Mamma 2019: i laboratori dedicati a mamme e bambini per vivere una giornata insieme all’insegna della creatività

Se nel mondo c’è una certezza, sicuramente è la consapevolezza che la mamma è la più grande risorsa della vita. Fonte di ispirazione quando si è bambini, modello di riferimento quando si diventa grandi. In ogni caso, è sempre da festeggiare. Per la Festa della Mamma 2019, quindi, quale miglior modo di celebrarla, se non un pomeriggio insieme a lei all’insegna della creatività?

Ecco le nostre proposte per i laboratori da vivere mamma-figlio:

Per un pomeriggio all’insegna della natura e della creatività, da non perdere la visita guidata, seguita dal laboratorio creativo “Mamma Tvb”  presso la fattoria didattica della Cascina Guzzafame. Qui i bambini possono mettere in pratica le loro capacità creative, costruendo una cornice per la mamma con tutto ciò che offre la natura: rametti, foglie, fiori colorati e un’enorme dose di amore!

Non si festeggia mai abbastanza la mamma. Quindi, l’Officina della Gioia si prepara per tempo e il 4 maggio organizza diversi laboratori creativi da vivere mamma-figlio. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook.

Un altro bel modo di festeggiare la mamma è sicuramente quello di passare un pomeriggio al MUBA. Le parole chiave sono natura e creatività, per un divertimento educativo versione mamma-figlio. Maggiori informazioni riguardo le attività previste per domenica 12 maggio a questo link.

Sempre domenica 12 maggio, alle Gallerie d’Italia, è organizzato il laboratorio creativo Un fiore di mamma, durante il quale si ammirano fiori di tutti i tipi: dipinti, veri e immaginati. Il fiore più bello, però, rimane “il fiore di mamma”, quello che i bambini possono disegnare alla fine del percorso e regalare alla mamma per la sua festa.

Scopri anche:
Festa della Mamma 2019 al Museo: le idee più belle
Festa della Mamma 2019 a teatro: i nostri consigli
Un giro a Milano, il regalo più bello per la festa della mamma