supercars Ferrari Monza

Ferrari a Milano, in piazza Duomo la festa per i 90 anni

Piazza del Duomo si è tinta di rosso. Si sono festeggiati i 90 anni della scuderia Ferrari in F1 a Milano e la novantesima edizione del Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza. Tanti gli ospiti e le vetture che hanno sfilato per le vie del centro. I tifosi del Cavallino hanno infatti potuto incontrare i loro idoli tra i quali Charles Leclerc, fresco vincitore del Gran Premio del Belgio e Sebastian Vettel

Mercoledì 4 settembre i tifosi della Ferrari a Milano e gli appassionati di F1 hanno goduto di un evento imperdibile. In piazza Duomo ha preso vita la festa per i 90 anni della scuderia più famosa del mondo. Dal palco inoltre è stato annunciato il rinnovo dell’accordo con Monza fino al 2024. Tantissimi i beniamini acclamati dalle circa 10mila persone presenti alla manifestazione. Da Vettel a Leclerc, per citare i più recenti, fino a Arturo Merzario, Mario Andretti, Jean Alesi, Alain Prost, Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Al grido poi di “Schumi, Schumi” il pubblico ha commosso Mick Schumacher, figlio di Michael, pilota in Formula 2.

Hanno sfilato per le vie del centro le monoposto di ogni epoca: l’Alfa Romeo 8C di Tazio Nuvolari, primo pilota a vincere una corsa per il team di Enzo Ferrari, l’Auto Avio Costruzioni del 1940, vettura inaugurale costruita da Ferrari dopo la fine del rapporto con la Casa di Arese. Ma anche la 312 F1 di Chris Amon, la 312 T di Niki Lauda, la 126 CK di Gilles Villeneuve e la F2002 di Michael Schumacher.


Sul palco anche Mattia Binotto, team principal Ferrari applaudito e inneggiato dal pubblico presente. Non sono mancati tra gli altri Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia, Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci e Chase Carey, numero uno di Liberty Media che gestisce i diritti tv della Formula 1.

Una grande festa dunque, che ha acceso gli animi dei numerosi partecipanti all’evento. La scuderia di Maranello continua infatti a esaltare i propri fan e ancora una volta non si è smentita. Prossimo obiettivo in pista: il Gran Premio di Monza.

Scoprite QUI il nostro canale dedicato ai Motori