Estate a Milano: gli eventi da non perdere in città

Tutti gli appuntamenti da non perdere dell’ a Milano: cinema, concerti, eventi sotto le stelle e all’ombra del Castello

L’ è più calda che mai: nessuna allerta meteo, almeno, di questo non ci siamo interessanti, calda nel senso di viva, intensa, piena di appuntamenti da non perdere che rendono la nostra città uno dei veri #placetobe da giugno a settembre.

Concerti, spettacoli, festival, rassegne, cinema all’aperto. Prima della partenza – o subito dopo, al ritorno dalle ferie – stare a Milano in estate non è poi così male. Ecco una serie di motivi per uscire e per vivere l’estate a Milano. Zanzare a parte.

Estate a Milano: il cinema all’aperto

AriAnteo, per l’estate 2018, è più scatenato che mai: il cinema all’aperto a Milano comprende infatti Palazzo Reale, CityLife, Chiostro dell’Umanitaria e Chiostro dell’Incoronata. Le anteprime e i migliori di questa ultima stagione cinematografica si possono vedere, open air, da giugno a settembre, anche con sistema audio stereo in cuffia wireless.

Per mamma e papà, una buona notizia: c’è anche lo Spazio Piccoli di è pronto ad accogliere e giocare con i bambini fino alle ore 24.00. Scopri di più.

Estate a Milano all’ombra del Castello

Ritorna l’Estate Sforzesca, il festival all’interno del Castello che, da giugno a settembre, vanta un calendario di artisti internazionali in concerto. Da Peter Cincotti a Joan As Police Woman, dal gala di apertura con l’Étoile Roberto Bolle fino alla sinfonica. Scopri di più.

Estate a Milano di notte al Castello

Notturni in Castello è l’appuntamento by night dell’estate sforzesca. Un calendario, ad , che va da Le Quattro Stagioni di Vivaldi fino alla rappresentazione in chiave sinfonica di opere fantasy come Harry Potter, Il Trono di Spade, Il Signore degli Anelli, per i più nerd. Scopri di più.

Estate a Milano tra musica e street food: 2018

All’ex Breda di Sesto San Giovanni, fino a settembre, l’appuntamento è con lo storico festival Carroponte: tre palchi di musica live, eventi, appuntamenti teatrali e cinematografici, attività e laboratori per i bambini e tanto street food e birre artigianali di qualità. Qualche esempio? Sono live Francesco De Gregori, Coez, Lo Stato Sociale, Almamegretta, per citarne alcuni. Clicca qui per maggiori informazioni.

Estate (quasi) a Milano a

Non è estate senza il festival di Villa Arconati, a Castellazzo, un palco immerso nel parco che negli anni ha visto i più grandi della musica internazionale. L’edizione 2018 prevede una line-up interessante, perfettamente adatta per quella cornice. Tra gli altri, Noa, Baustelle, Gogol Bordello. Scopri di più.

Estate da Mondiali a Milano

Anche se non scenderemo in campo ai prossimi Mondiali, il Circolo Magnolia gioca il suo Magnolia Mondiale con alcuni attaccanti di punta della scena musicale indipendente. Da maggio a settembre l’appuntamento è con Asking Alexandria, Bury Tomorrow, Being As An Ocean, Benjamin Clementine, St Vincent e molti altri. Scopri di più.

Estate internazionale a Milano San Siro

Non solo grandi concerto allo stadio Mezza. Poco distante Milano Summer Festival porta la grande musica internazionale sul palco dell’Ippodromo. I nomi? Marilyn Manson, Carlos Santana, Martin Garrix, Iron Maiden, The Chemical Brothers e molti altri. Scopri il programma completo.

Estate rock a Milano con I-Days

Dopo , l’area Expo sarà di nuovo una delle mete più cercate. L’estate 2018 infatti vuole qui, nell’Area Expo, la nuova stagione di I-Days Festival, la rassegna da veri duri, di musica rock, con una line-up che ciao proprio. Qualche esempio: The Killers, Liam Gallagher, poi il fratello Noel, l’ex Verve Richard Ashcroft, i Pearl Jam e così via. Ciaone. Qui il programma completo.

MiTo SettembreMusica 2018

Come ogni anno, la calda stagione milanese si chiude con i concerti – e non solo, per l’edizione 2018 – di MiTo, la rassegna che lega Milano e Torino attraverso le note della Royal Philharmonic, dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della e poi ancora Vladimir Fedoseev e molti altri. Non solo musica classica: la nuova stagione di MiTo coinvolge anche la danza classica, per i più appassionati. Scopri di più.