Tutto il cinema dell’estate 2020 a Milano

La calda stagione è ufficialmente iniziata e, se pur con delle regole anti contagio da rispettare, il cartellone del cinema dell’estate 2020 a Milano è ricco di proiezioni. Arianteo, Drive-in, pic-nic speciali davanti a un film e altro ancora. Proiezioni da guardare sotto le stelle

Estate, voglia di cinema, magari all’aperto. Il cinema dell’estate 2020 a Milano non si ferma e tante sono le occasioni e le proposte per un film, di sera, durante i giorni più caldi. Magari sotto le stelle. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Arianteo: riparte la stagione

Il cinema d’, anche per il 2020, è soprattutto AriAnteo. Quest’anno le proposte riguardano tre location a Milano, una a Villa Reale di Monza e una a Treviglio. Film italiani e stranieri, grandi produzioni, i successi della recente stagione cinematografica poi interrotta causa emergenza sanitaria. Naturalmente, tanti inediti e diverse rassegne. Ancora, novità 2020, appuntamento con il cabaret e con i comici di Zelig. Dal 15 giugno sono accesi gli schermi di AriAnteo Chiostro dell’Incoronata e di Monza, dal 16 di AriAnteo Palazzo Reale, dal 17 giugno, novità, presso Triennale Milano. Qui tutte le informazioni.


Cinema d’estate 2020 a Milano: emozioni al drive-in

Un’altra novità dell’estate meneghina. Ecco Drive-in Milano, il cinema all’aperto che da mercoledì a domenica fino al 16 agosto propone una selezione di film classici e premiati. Si tratta di un cinema attrezzato in cui si potrà entrare con la propria bici oppure con la propria auto. Siamo in zona Parco Nord, non distante da Piazzale Maciachini.  Il costo del biglietto d’ingresso è di 2 euro e vengono totalmente devoluti al Fondo Mutuo Soccorso Comune Milano. Qui la programmazione e tutte le informazioni utili.

Il carretto passava e quell’uomo gridava…

Si tratta di una bella proposta Cineteca di Milano, che lancia un progetto di crowdfunding per riportare su strada il CineMobile. Uno storico camioncino degli anni Trenta, che attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica. Restaurato da Regione Lombardia, è ora fermo a Milano, presso il Museo Interattivo del Cinema. Un CineMobile Fiat 618 del 1936 che potrebbe riportare il cinema durante l’estate 2020 nei quartieri di Milano. Qui per maggiori informazioni.

Sotto le stelle del Municipio 5

In zona Chiesa Rossa il cinema all’aperto d’estate ha un importante ruolo sociale che permette di riscoprire il senso di comunità delle periferie. E-state al cinema ha un cartellone ricco di grandi successi della scorsa stagione, film pluripremiati, rassegne dedicate anche ai più piccoli. Da luglio a settembre, due appuntamenti settimanali a costo contenuto. Tutte le informazioni qui.

Cinema e pic-nic sotto le stelle presso El Galet

È il Sogno di una notte di mezza estate di venerdì 26 giugno, dalle 20.45, presso il ristorante El Galet di Milano. Gli ospiti saranno accolti e fatti distendere sul prato privato di via Taverna 2 con un kit completo per pic-nic e davanti, sotto le stelle, la proiezione del mitico Grease.

Come funziona? Gli ospiti potranno prenotare un box con un cesto contenente il kit pic-nic. Il menu è composto da un Aperitivo di benvenuto, Crocchette alla fontina, Muffin di fiori di zucca e formaggio, Piadina con stracchino, rucola e carpaccio di Black Angus affumicato. Bocconcini di carpaccio di girello di manzo con salsa tiger e soncino, Macedonia e Cioccolatini. (È possibile anche l’alternativa vegetariana). Al calar del buio inizierà il film. Romanticissimo. Prenotazione obbligatoria al numero 02 84962150 o all’indirizzo di posta elettronica elgaletmilano@gmail.com.