Tutti amiamo l’Italia, il video dell’Orchestra Italiana del Cinema

L’Orchestra Italiana del Cinema pubblica un suggestivo video di ottimismo e speranza lanciando il nuovo hahstag #TuttiAmiamoLItalia sulle immagini del nostro Paese a sostegno della ripresa

L’Orchestra Italiana del Cinema lancia un video, ma anche un nuovo slogan per condividere con ottimismo e speranza il futuro del nostro Paese. Tutti amiamo l’. Si tratta di un video ideato e prodotto da Marco Patrignani e Roberto Volpe, per la regia di Christian Letruria, che omaggia la grande bellezza del nostro territorio. Sottolinea quanto la nostra identità culturale millenaria sia sempre stata, e possa continuare a essere, il motore per una ripartenza attraverso le grandi eccellenze italiane.

La colonna sonora che accompagna le immagini è un brano del Maestro Piero Piccioni composta per il film C’era una volta (Sophia Loren e Omar Sharif), qui eseguito dalla formazione sinfonica dell’Orchestra Italiana del Cinema. La voce narrante è quella di Michele Gammino, doppiatore di Harrison Ford e Steven Seagal. Le immagini aeree del video appaiono per concessione della società Comunica e sono state così commentate dal regista Francis Ford Coppola: “Le immagini più affascinanti e suggestive dell’Italia che io abbia mai visto”.


#TuttiAmiamoLItalia

Mai come in questo triste momento di riflessione che necessita una ripresa rapida e tenace – afferma Marco Patrignani, presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema – abbiamo pensato di offrire un forte appello di coesione, condivisione e responsabilità. Credo che esisterà un nuovo mondo dopo il 2020. Il Coronavirus ha marcato uno spartiacque storico del nostro modo di vivere. Costringendo tutti gli esseri umani a fermarsi e pensare. Oggi abbiamo l’opportunità e il dovere di impegnarci personalmente e coralmente alla costruzione di un futuro migliore. Con rinnovato senso di responsabilità e generale consapevolezza dell’inimitabile ricchezza del nostro patrimonio culturale. Della straordinaria forza di reazione degli italiani. E della nostra capacità di creare valore aggiunto attraverso l’eccellenza”.

Guarda il video:

Leggi anche:

Drive In, il cinema post Coronavirus
I cinema di Milano online, tutte le iniziative delle sale