Torna #iorestoinSALA: il cinema di qualità riparte dalla rete

Spazio Cinema presenta #iorestoinsala: un circuito di sale di qualità virtuali, la cui offerta cinematografica è fruibile online, comodamente seduti sulla poltrona di casa

Se non si può uscire di casa nemmeno per andare al cinema allora è il cinema che arriva direttamente in casa. Torna infatti in scena #iorestoinsala, il circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità, che raggruppa più di cinquanta cinema nel territorio italiano. Anteo Spazio Cinema riaccende dunque le sale virtuali. Il tutto per poter assistere a un ricco calendario di prime visioni, anteprime, eventi. E poi ancora live streaming e incontri digitali con gli autori.

Come funziona

C’è la possibilità di effettuare un primo test, che funge da prova tecnica, per vedere se connessione e trasmissione funzionano correttamente. Si può verificare se si riesce a “trasformare” il proprio device in una sala cinematografica cliccando qui. A questo punto sul sito spaziocinema.info si può seguire l’iter abituale di acquisto biglietti. Basta scegliere la città di riferimento del cinema Anteo e consultare la programmazione di #iorestoinsala. Si consulta il calendario e si sceglie così il film e l’orario. Una mail confermerà il codice di acquisto. Dal momento dell’acquisto si può vedere il film nelle 48 ore successive, anche interrompendo la visione e riprendendola più tardi. Solo per gli eventi con introduzione live è importante rispettare l’orario indicato di inizio spettacolo, per gli altri invece l’orario è solo indicativo.


I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete e vanno, cioè, da un minimo di 3 euro a un massimo di 7,90 euro. Per maggiori informazioni cliccare qui.