milanodabere.it

Tonalità Blu – Ray

Come circa dieci anni fa con le VHS, il mondo dell’home entertainment vive una nuova, importante fase di passaggio. Parliamo del Blu – Ray, che si propone di sostiutuire il con la sua nuova .

CHE COS’E’ – Blu – Ray è il disco ottico di nuova generazione, sviluppato per video ad alta definizione con un’ampissima capacità che può arrivare fino a 50 gigabytes. Ciò permette di immagazzinare 5 volte in più di un normale Dvd, il che si traduce in risultati audio video concretamente migliori e infiniti contenuti extra che diventano interattivi. I nuovi film per l’intrattenimento domestico vedranno sia il formato Dvd che il nuovo formato Blu – Ray fino a quando quest’ultimo non prenderà il posto del Dvd attraverso una più ampia diffusione. Una tecnologia che permetterà anche una maggiore protezione contro il download illegale dal momento che il disco è dotato di sistemi con maggiori protezioni. Per poter godere appieno del Blu – Ray sono però necessarie anche tecnologie aggiuntive come un televisore in HD (High Definition) o Full HD e chiaramente un lettore Blu – Ray : ad oggi il supporto più venduto è la PlayStation 3 in grado di fornire non solo una console, ma appunto anche un ottimo lettore per il disco innovativo.

BLU – RAY NON SI GUARDA, SI VIVE – Un motivo per cui vale la pena godersi un film in Blu – Ray c’è una resa ineguagliabile di audio e video che permettono un coinvolgimento ancora maggiore nella pellicola (a questo punto solo metaforica) rispetto ad una normale visione. I dettagli sono talmente chiari e definiti che sembra di poterli toccare e l’interattività che un BD (Blu Ray Disc) garantisce è davvero appassionante. In America alcuni attori si sono addirittura lamentati perché attraverso la qualità video di un Blu Ray è possibile notare tutte le imperfezioni della pelle o i ritocchi del sul volto di un protagonista e tutto questo fa capire l’incredibile livello di definizione. 

REAZIONE A CATENA – Le grandi Major hanno deciso di rieditare tutta, o in gran parte, la loro library e i più grandi successi. È per questo che, ad ottobre, la 20th Century Fox rilancerà in Blu – Ray il grandissimo successo di Mel Brooks Frankenstein Junior; a novembre ai film MGM del più famoso 007, James Bond, non stupisce poi che tra i titoli in Blu – Ray vi siano cult come Blade Runner della Warner Bros.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148