Star Wars 9

Star Wars 9 al cinema, l’attesa è finita

9 finalmente al . Un gran finale per la saga di e tanto amata, dal 18 dicembre nelle sale. Nel cast del film più atteso di questo Natale c’è anche l’attrice scomparsa nel 2016 Carrie Fisher, la principessa Leila

Lucas film e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars 9: L’Ascesa di Skywalker. Si tratta dell’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker. Sul grande schermo nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. Star Wars 9 L’Ascesa di Skywalker è in tutte le sale italiane a partire da oggi, giovedì 18 dicembre. Si portano avanti così le vicende che hanno conquistato il pubblico nei precedenti capitoli Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Il tanto atteso capitolo numero nove è quello che dovrebbe ufficialmente concludere la terza trilogia. Segnando così il culmine di un racconto che ci appassiona da 42 anni.

Il cast di Star Wars 9

Il cast? Stellare. Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca e poi ancora la compianta Carrie Fisher. Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Kelly Marie Tran e Billy Dee Williams. Così dichiara Suotamo: “Amo l’universo di Star Wars e amo interpretare Chewbacca. Quando lo si vede nello schermo è impossibile non tornare con la mente al bambino che vive in ognuno di noi”.


Carrie Fisher, si scriveva. C’è anche lei, infatti, la principessa Leila. Carrie Fisher ci ha lasciati il 27 dicembre del 2016 e Star Wars 9, si sa, è stato interamente girato dopo la sua scomparsa. La sua presenza tra i protagonisti della vicenda è stata resa possibile grazie al montaggio e all’utilizzo di una serie di sequenze inedite dei precedenti capitoli di Star Wars. Dal 18 dicembre in tutte le sale.

Guarda il trailer: