Onward – Oltre la Magia è il nuovo film Disney Pixar

In arrivo il nuovo film Onward – Oltre la Magia, in uscita il 16 aprile. Il regista è Dan Scanlon, che ha realizzato l’acclamato Monsters University

Presentato in Italia il nuovo lavoro Disney Pixar del regista Dan Scanlon, lo stesso che ha realizzato l’acclamato Monsters University. Onward – Oltre la Magia arriva nelle nostre sale dal 16 aprile. Nella versione italiana del film, il cast di voci comprende Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, una mamma determinata e devota che lavora duramente e si impegna con tutto il cuore in tutto ciò che fa. Fabio Volo nei panni di Wilden Lightfoot, intelligente e sicuro di sé, che ha scoperto un modo creativo e al tempo stesso fantastico per rivedere i suoi figli molti anni dopo la sua morte. Tra le voci italiane anche Favij, Raul Cremona e David Parenzo che interpretano rispettivamente uno spiritello, un apprendista stregone e un cameriere.

Una storia di magia che si ispira a una storia vera

Siamo in un immaginario mondo fantastico. Il nuovo film Disney e Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia, come loro sperano.


La storia è ispirata al rapporto con mio fratello e al legame con nostro padre, che è venuto a mancare quando avevo circa un anno“, afferma il regista Dan Scanlon. Continua: “Lui è sempre stato un mistero per noi. Un nostro parente ci ha inviato una registrazione su cassetta in cui lui pronunciava soltanto due parole: ‘ciao’ e ‘arrivederci’. Due parole. Ma per me e mio fratello era pura magia“.

Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, Ian desidera più che mai essere migliore e più coraggioso. Proprio come suo padre, che ha perso prima di nascere. Così, quando sua madre consegna a lui e a suo fratello un regalo che il loro defunto padre aveva lasciato per loro, Ian vede un’opportunità per fare ciò che ha sempre sognato: essere guidato da suo padre. Al cinema dal 16 aprile.