Netflix Party, vicini agli amici lontani

Party è l’estensione della piattaforma di servizio su Chrome che permette di sincronizzare la riproduzione: per vedere film e serie TV in contemporanea, insieme agli amici lontani

Così lontani eppure così vicini. L’ultima genialata che ci permette di sentirci ancora più vicini a chi è lontano si chiama Netflix Party. Si tratta di una estensione su Google Chrome per sincronizzare la riproduzione di film e serie tv con chiunque, ovunque. Per chi da Milano vuole vedere La casa di carta con gli amici di Lecce, in contemporanea, la stessa puntata. Per esempio. E per commentare tutti insieme appassionatamente, c’è un servizio di chat per commentare in tempo reale con chi è collegato.

Un nuovo modo di guardare Netflix con i vostri amici a distanza. Netflix Party sincronizza la riproduzione video e aggiunge chat di gruppo ai vostri programmi Netflix preferiti“. Così viene definito il servizio dalle pagine del sito ufficiale. Come ottenerlo e come funziona? Basta fare una ricerca tra le estensioni e plug in del browser, trovare e installare Netflix Party. La condivisione è servita e il servizio è completamente gratuito. La visione parte in simultanea con tutti, le puntate di film e di serie si possono stoppare, per la pausa, per poi ricominciare quando si vuole. Anzi, quando lo vogliono tutti. Una nota: il servizio in questione è utilizzabile solo per chi usa come browser Internet quello di Google. Non è presente in Safari, Firefox o altri. Che il party abbia inizio. Per avere maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale qui.


A proposito di Netflix, leggi anche:

Le serie TV da non perdere in questo periodo e perché: tutti i nostri consigli
Cosa vedere in TV con i bambini? Film, cartoni e serie più adatti
Cinque film da non perdere su Netflix durante la quarantena