Netflix, cosa vedere con i bambini: i nostri consigli

C’è una bellissima Città incantata tutta da scoprire, oppure, ancora, all’improvviso Piovono polpette. propone una programmazione dedicata ai bambini e che piace anche a mamma e papà. I nostri consigli

L’avrete capito, noi della redazione di Milanodabere.it siamo Netflix-dipendenti. Dopo avervi consigliato le serie TV del momento, secondo noi, da non perdere, e dopo i cinque film da vedere assolutamente, ecco un’altra serie di consigli. Non richiesti, per carità, ma sicuramente utili. Ci siamo accorti che c’è una stragrande programmazione dedicata ai più piccoli ma che non dispiace affatto a mamma e papà. Ecco, dunque, cosa vedere in questo periodo su Netflix con i bambini.

La città incantata

Ve lo abbiamo già consigliato, è il grande capolavoro di Miyazaki, meritatissimo Premio Oscar. Forse i più piccoli non riusciranno a cogliere tutte le sfumature e i messaggi che si celano dietro a un incantevole disegno, ma resta una narrazione in grado di affascinare chiunque. Chihiro, la protagonista, è una bambina un po’ impacciata. Con mamma e papà, un giorno, per caso, oltrepassa la porta di un mondo misterioso. Qui i genitori finiscono vittima di un incantesimo di una strega e li trasforma in maiali. La bambina dovrà lavorare nel centro termale dove gli Dei cercano riposo per riuscire a spezzare l’incantesimo.


Netflix con i bambini e con Shrek!

Non esiste persona al mondo che non abbia mai visto la storia dell’orco più dolce che ci sia. Una storia che si lascia rivedere ogni volta. La storia dell’orco, del suo migliore amico ciuchino e della principessa che gli far battere il cuore è ora disponibile in e accontenta davvero chiunque. Durata del film: 92 minuti. Una pausa ideale anche per chi è concentrato con lo smart working di questo periodo.

Klaus – i segreti del Natale

Ok, non siamo a Natale, ma la magia di questo cartone – e che ha conquistato Milano qualche tempo fa con un tram realizzato ad hoc – vale la pena di essere vissuta. Disponibile in questo periodo su Netflix e da vedere con i bambini, di ogni età, la storia è quella di un postino egocentrico e della sua improbabile amicizia con un giocattolaio solitario. Insieme, in una città fredda e cupa, riporteranno la gioia e l’allegria che mancava.

Piovono polpette

Aprite l’ombrello: Piovono polpette è uno dei cartoni più divertenti che ci sia. Si tratta di un film d’animazione in 3D uscito nel 2009. Sembra ieri. Per salvare la cittadina di Swallow Marina da un momento molto difficile, un inventore costruisce un macchinario in grado di trasformare l’acqua in cibo. Polpette comprese. Nuvoloso con possibili precipitazioni di polpette – questo il titolo tradotto dall’originale – contiene dei messaggi adatti ai più piccoli che sanno conquistare anche i genitori.

Su Netflix per i bambini arriva Il Piccolo Principe

L’essenziale è invisibile agli occhi e tutte quelle massime che ci fanno venire ancora gli occhi lucidi. Il Piccolo Principe è in versione cartoon e dura poco meno di due ore. Consigliato a chi ha 8-10 anni per poterne cogliere ogni aspetto, ai più piccoli, invece, per lasciare ancora più libera l’immaginazione davanti a un disegno davvero poetico. Il film d’animazione ora sulla piattaforma in questione è del 2015 ma la storia dell’amicizia fra l’aviatore e la ragazzina è davvero senza tempo. Lui racconterà a lei la storia di un ragazzo che vive su un asteroide e insieme scopriranno il senso dell’immaginazione e di saper guardare con il cuore.

SpongeBob – il film

Per i più piccolini e per mamma e papà che non sanno come uscirne più: SpongeBob il film è ora su Netflix. Una piccola pausa di poco più di un’ora in grado di strappare sicuramente un sorriso. La corona di re Nettuno non si trova più. È Mr. Krabs a rimetterci letteralmente la testa. Per mille Krabby Patty!

Rango

È Johnny Depp, nella versione originale, a dare la voce a Rango. Un camaleonte domestico, abituato a vivere nel suo comodo terrario, che improvvisamente si trova perso nel deserto. Il simpatico e spavaldo animaletto, qui, dovrà combattere “contro il crimine” e contro le sue debolezze.

Leggi anche:

Le serie TV in streaming da non perdere
Cinque film in streaming da vedere assolutamente