bovisa drive in

Nasce a Milano il Bovisa Drive-In

Bovisa Drive-In è il primo cinema 4.0 in auto e a piedi. Riproduce l’atmosfera americana anni Cinquanta e riattiva lo storico quartiere periferico, con film cult, innovazioni tecnologiche ed eventi

Orecchie – e occhi – ben aperti: nasce a Milano il Bovisa Drive-in, ispirato alle atmosfere Fifties, tra cinema all’aperto – in auto e a piedi – street food, musica, market e Luna Park. Oltre 10mila metri quadrati, quartiere Bovisa, dove, da giugno a novembre, ci sarà da divertirsi. Siamo nell’area Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33.

Si comincia con il cinema. Apre le danze la rassegna Black Suits che prevede, dalle ore 20.00 di venerdì 14 giugno, The Blues Brothers di John Landis. Sabato 15 è la volta de Le Iene di Quentin Tarantino. Domenica 16 le repliche. Si fanno le ore piccole, poi, almeno fino all’una, con musica dal vivo e dj set. C’è da sentirsi un po’ come in un film, dove si può sostare con la macchina e godersi così l’effetto drive-in oppure usare il posto sdraio per chi viene a piedi.


Un progetto che dura fino a novembre per dare valore alla periferia

A fare da contorno a Bovisa Drive-In, market, giochi, momenti per il ballo e concerti. E poi ancora film cult come La Febbre Del Sabato Sera, Grease e Flash Dance (previsti, questi, per il weekend del 5-6-7 luglio). Il progetto continua fino a novembre ed è nato in risposta al bando FabriQ, indetto dal Comune di Milano per la valorizzazione delle periferie. Makers Hub, insieme a Re.rurban studio, vincono il bando e decidono così di attivare il quartiere della Bovisa per renderlo una risorsa strategica per la città e un punto di incontro per i cittadini. Un processo di rigenerazione urbana, per rendere la periferia una risorsa per la città.

Tra le cose che fanno la differenza, lo schermo di proiezione, un sistema di LedWall, di metri 10 per 4, che mostra immagini di qualità in qualsiasi condizione di luce. E le cuffie e speaker per ricreare l’effetto cinema anche in macchina.  Ogni spettatore ha un audio dedicato e può scegliere se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili. Per maggiori informazioni e per il programma completo: bovisadrivein.it

Scopri anche:

Drive-In all’Idroscalo: orari e programmazione
I film di Cannes a Milano con Le vie del cinema