Mulan al cinema

Mulan, in arrivo il live action del classico Disney

Già diffuso il primo trailer di Mulan, l’attesa rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998. La storia della leggendaria guerriera nelle sale italiane nel 2020

Disney colpisce ancora, questa volta con un live action dopo l’altro. Mentre si parla dell’arrivo al cinema de Il Re Leone, dopo Aladdin, sempre in versione cinematografica, si diffonde già il primo trailer di Mulan. Perché anche la leggendaria guerriera diventerà un live action, nelle sale dal 2020.

La regista Niki Caro porta infatti sul grande schermo l’epica storia della leggendaria guerriera nel film Disney Mulan. Era il lontano 1998: al cinema arriva una principessa distante da scarpette di cristallo, carrozze, principi azzurri, cavalli bianchi. Mulan è una giovane ragazza che vuole fare la guerriera, appunto, che, senza paura, rischia ogni cosa per proteggere la famiglia e il Paese. Diventerà uno dei più grandi combattenti mai esistiti nelle leggende.

Mulan, il trailer ufficiale

La storia di Mulan è uno dei racconti popolari più celebri della Cina, ancora oggi parte dei programmi scolastici. Nella sua rivisitazione in live action spetta all’attrice Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) interpretare il ruolo di Mulan. E poi ancora Donnie Yen nel ruolo del Comandante Tung e la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse). Non resta che aspettare il 2020, intanto, ci si può consolare con il primo trailer.

La trama

L’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Mulan, figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Si traveste da uomo e si arruola con il nome di Hua Jun. Mulan viene messa alla prova in ogni momento del suo cammino e deve trovare la forza interiore per dimostrare tutto il suo potenziale. Nel corso di un epico viaggio si trasforma in una rispettata guerriera e riesce a guadagnarsi il rispetto di una nazione e, cosa più importante, l’orgoglio di un padre.

Scopri anche:
Toy Story 4 al cinema
Frozen 2, il trailer ufficiale
Aladdin, al cinema versione live action