festival mix

Mix Milano 2020, Festival del Cinema Gaylesbico e Queer Culture

Annunciate le date di Mix Milano 2020, al Piccolo al via il 34esimo Festival del Cinema Gaylesbico e Queer Culture al grido di Love Together

Love Together è lo slogan di Mix Milano 2020, contro le differenze, le barriere, i pregiudizi. Annunciate dunque le date della 34esima edizione del Festival di Cinema Gaylesbico e Queer Culture che, come ogni anno, anima gli spazi del Piccolo Teatro Strehler e del Studio Melato. L’appuntamento è dall’11 al 14 giugno 2020. Coordinatori e direttori artistici sono Paolo Armelli, Andrea Ferrari e Debora Guma.

Love Together

#LoveTogether è il tema del Festival Mix Milano” Si legge dal post su Facebook della manifestazione. “In un’epoca in cui svariate istanze politiche, sociali, culturali ed economiche impongono un clima in cui proliferano odio, diffidenza, discriminazione e distanza, a maggior ragione è d’obbligo ribadire, dentro e fuori della comunità LGBTQ+, che il cinema e l’arte sono strumenti cruciali per perseguire unità, uguaglianza, accoglienza e collaborazione. E questo a maggior ragione alla luce della recente emergenza che vivono l’Italia intera e altre regioni del mondo. Si vive, si crea, si ama veramente solo quando si vive, si crea e si ama insieme. Si ama di più se si ama insieme. More Love. Love Together“.


Edizione 2020, pellicole, ospiti, eventi

Tutti insieme appassionatamente, dunque, per realizzare una delle kermesse più sentite e più attese, non solo dalla comunità LGBT+. Mix Milano 2020, il cui programma è ancora in fase di realizzazione, alternerà le sue visioni in tre grandi sezioni, lungometraggi, cortometraggi, documentari. Il tutto sotto gli occhi di una giuria di esperti, una per sezione, per ammirare, insieme al pubblico, le migliori e più interessanti proposte internazionali sul tema. E per fare festa fino al mattino, con tutti gli effetti collaterali di Mix Milano 2020. Dj set, eventi, after party, presentazioni, mostre, sfilate, chi più ne ha più ne metta.

Non mancheranno gli ospiti, italiani e internazionali. Attori, attrici, scrittori, scrittrici, cantanti, icone. Miti assoluti. Come successe qualche anno fa – noi c’eravamo – quando a dominare la scena c’era l’unica, grande, sola, insostituibile Franca Valeri. Ci vediamo al Piccolo dall’11 al 14 giugno.

Leggi anche:

Netflix, i film del momento da non perdere
Judy Garland al cinema, fine di un arcobaleno
Sandra Milo, Il corpo e l’anima

Dove
Piccolo Teatro Strehler Milano, Teatro d'Europa dal 1991
Piccolo Teatro Strehler Milano: per decreto ministeriale Teatro d'Europa e da sempre "teatro d'arte per tutti" è il primo stabile d'Italia