Milano City Studios aprono al pubblico per Milano Movie Week

Con la terza edizione della , sono protagonisti del palinsesto in programma anche i Milano City Studios, modello innovativo di locations per la produzione di spot pubblicitari e riprese cine-televisive, eventi e contenuti digitali, nati a fine giugno nel distretto di

Tecnologia all’avanguardia. Oltre 20mila mq complessivi dal forte impatto visivo. Quello di Milano City Studios è un modello californiano che ora apre le porte in occasione di Milano Movie Week (dal 14 al 20 settembre). Due visite al giorno alla scoperta degli Studios Milano – Piazza Alvar Aalto / Porta Nuova. Gli Studios aprono le proprie porte al pubblico e propongono due tour guidati e gratuiti al loro interno (alle 10 e alle 16) della durata di un’ora circa, dieci persone alla volta.

Location dopo location, set dopo set, il visitatore è accompagnato in una full immersion nei luoghi dove grandi eventi (reali o virtuali). Spot e produzioni cine-televisive prendono vita. Ci si può iscrivere alla visita gratuita agli Studios mandando una mail all’indirizzo di posta info@milanocitystudios.com.


Non potevamo mancare nel programma degli eventi della Milano Movie Week. Inaugurati a fine giugno, gli Studios sono a tutti gli effetti una nuova landing area nel cuore pulsante della città dedicata alle produzioni cine-televisive. Ma, non va scordato, la loro anima è sfaccettata e polifunzionale, sono nati anche pervessere un punto di riferimento per l’intero Paese per la realizzazione di spot pubblicitari, di video musicali e, non ultimo, di grandi eventi business e consumer“. – sottolinea Andrea Baccuini, Partner e ceo di Big Spaces, società di Venue Management, che prima ha trovato un accordo con COIMA (lche ha in gestione i fondi di Porta Nuova) e poi ha coinvolto nel progetto una cordata di imprenditori privati del settore (Next Group, Clonwerk Holding, STS Communication, ICET Studios, Sfeera, G Group International e Nexim).

Qui per maggiori informazioni su Milano City Studios