Magnitudo Film per l’Italia, una selezione di capolavori

Bernini, , Leonardo. Oppure il fascino di Matera, città tra le più antiche del mondo ancora abitate e che continua a incantare chiunque. In questo periodo di emergenza sanitaria, Magnitudo Film mette a disposizione degli utenti, gratuitamente, i film della casa di produzione della stagione appena conclusa. Un capolavoro dopo l’altro. Come accedere

Abbiamo la fortuna di avere fuori dalla nostra porta il paese più bello del mondo. Nell’attesa di tornare a viverlo, respirando il suo cielo immenso, abbiamo deciso di raccontare la meraviglia portandovi a casa, gratuitamente, i contenuti dei film della stagione cinematografica appena conclusa“. Così Magnitudo Film, casa di produzione che ha rivoluzionato il mondo dei documentari d’arte, si rivolge agli studenti, agli appassionati, a tutti gli utenti costretti in casa a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Lo spettacolo, però, continua. E che spettacolo: la straordinaria testimonianza di Gian Lorenzo Bernini. I segreti di Matera, una delle città più belle al mondo. L’eredità di Leonardo da Vinci, l’arte di Antonio Canova, lo stile di Andrea Palladio, le wunderkammer attraverso le più prestigiose collezioni private. Sette opere, sette diversi viaggi da compiere alla scoperta del bello.


Come accedere

Basta una semplice iscrizione – che si può effettuare cliccando qui – per avere a disposizione i sette lavori della casa di produzione. Tra questi Mathera, film documentario dedicato alla Capitale della Cultura 2019. Bernini, ovvero il lavoro dedicato alla selezione di oltre 60 capolavori dell’artista dai più prestigiosi musei del mondo, in mostra nella cornice incantata di Villa Borghese, attraverso immagini nella più alta definizione disponibile. Oppure, ancora, il film che ricompone per la prima volta al mondo le migliaia di pagine dei Codici lasciati in eredità da in una prospettiva nuova, che illustra le implicazioni contemporanee del suo lavoro. Un capolavoro dopo l’altro, che Magnitudo Film mette a disposizione di chiunque. Buona visione.

In questo momento in cui siamo tutti richiamati al dovere, anche noi di Magnitudofilm vogliamo contribuire mettendo gratuitamente a disposizione gli strumenti di cultura che da anni ci impegnano quotidianamente.

Credo che il tempo trascorso nelle nostre case in questi giorni possa essere vissuto come un periodo di riflessione e apprendimento (…)  anche attraverso i libri e i documentari. Proprio per il piacere di scoprire e di riscoprire il patrimonio dell’umanità che abitualmente divulghiamo, sentiamo il dovere sociale di mettere a disposizione alcuni dei nostri titoli. (Francesco Invernizzi – CEO Magnitudo Film)

Per maggiori informazioni: magnitudofilm.com

Leggi anche:

Film da vedere su Netflix in pausa da smart working
Le serie TV da vedere e perché
Cosa non dimenticheremo di questa quarantena