lo schiaccianoci

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni al cinema

Esce il 31 ottobre il nuovo film Disney ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann, Lo Schiaccianoci. Con un cast stellare

Disney ne ha pensata un’altra. L’ultima trovata si chiama Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il nuovo lungometraggio live action che porta sul grande schermo le magiche atmosfere ispirate al celebre classico di E.T.A. Hoffmann, Lo Schiaccianoci e il Re dei dei topi. Diretto da Lasse Hallström, il film arriva nelle sale italiane il 31 ottobre. Il cast? Stellare.

Prodotto da Mark Gordon e Larry Franco, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni si arricchisce della presenza di Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e di una speciale performance di Misty Copeland. E poi ancora Mackenzie Foy nel ruolo di Clara, Helen Mirren nei panni della malvagia Maga Cicogna e Morgan Freeman nelle vesti di Drosselmeyer.


Lo Schiaccianoci, la più classica fiaba di Natale

Il lungometraggio Disney è un sogno a occhi aperti, che diventa realtà. L’occasione perfetta per andare al cinema con tutta la famiglia, magari durante il ponte delle feste.

Era il 1816 quando E.T.A. Hoffmann scrisse Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi. Successivamente Alexandre Dumas padre scrisse l’adattamento Lo Schiaccianoci, messo in musica da Tchaikovsky. Il risultato? Un “semplice” balletto commissionato nel 1891 dal direttore dei Teatri Imperiali Russi. Destinato a essere rappresentato ovunque. Rappresentato per la prima volta nella settimana precedente al Natale del 1892, il balletto fiabesco divenne infatti una tradizione natalizia mondiale. In tutti i teatri, dalle compagnie più prestigiose.

Scopri QUI tutti gli appuntamenti al cinema da non perdere!

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, la trama

Tutto ciò che Clara desidera è una chiave. Una chiave magica, che possa aprire un dono misterioso, contenuto in una scatola, che le ha consegnato la madre prima di morire. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia dal suo padrino Drosselmeyer, la condurrà alla chiave. Un filo d’oro che la condurrà, in realtà, verso un misterioso mondo parallelo.

È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni. La Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna. La loro missione è recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia. E vissero tutti felici e contenti, naturalmente. 

Al cinema dal 31 ottobre.

Scopri anche:
Gli incredibili, la super famiglia targata Disney
Ralph Spaccatutto 2: le nuove avventure
Nasce l’e-shop Disney per gli acquisti online