Lezione di Cinema con Gabriele Muccino all’Anteo

A lezione di cinema all’Anteo con Gabriele Muccino per l’uscita del suo ultimo film Gli anni più belli. Insieme al regista anche Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e per incontrare il pubblico di . Modera Gianni Canova

Lunedì 10 febbraio alle ore 15.30, presso Anteo Palazzo del Cinema (piazza Venticinque Aprile, 8), si va a Lezione di Cinema con Gabriele Muccino. Insieme a lui gli attori Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria e la cantante Emma Marrone. Sono loro infatti i protagonisti dell’ultimo film del regista, Gli anni più belli, nelle sale.

Gli anni più belli

Un’amicizia che dura da ben 40 anni, esattamente dal 1980 a oggi. Una relazione che ha attraversato un arco di tempo, durante il quale sono cresciuti insieme, passando dall’adolescenza all’età adulta.
In gruppo hanno affrontato cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti, dovuti a delusioni e fallimenti. Ma a questo racconto di amicizia e di amore si intreccia inevitabilmente quella che è stata la storia d’Italia e di conseguenza degli Italiani in questi ultimi decenni.


Le vicende di Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, ambientate in epoche diverse, diventano allora un modo per ricordare da dove veniamo, per dire chi siamo oggi e per intuire chi saranno i nostri figli. Quello che rivela è che apparteniamo tutti a un cerchio della vita nel quale le dinamiche non fanno altro che ripetersi generazione dopo generazione…

A Lezione di Cinema con Gabriele Muccino

Il regista del film, insieme ai suoi protagonisti (tra questi Emma Marrone, attrice per l’occasione, mentre tra gli attori sullo schermo compare anche Kim Rossi Stuart e ) incontrano il pubblico prima della proiezione della pellicola. Una vera e propria lezione di cinema, moderata da Gianni Canova, che comincia proprio dall’analisi del lungometraggio dedicato ai quattro ragazzi cresciuti nel centro di Roma ma con estrazioni sociali diverse e che vedranno le loro vite evolvere in maniere e direzioni anche sorprendenti, tra delusioni e riscatti. Un’occasione da non perdere per tutti i fan. Ci vediamo lunedì 10 febbraio alle 15.30 (qui per acquistare il biglietto).

Scoprite QUI il nostro Canale dedicato al Cinema