Lake Como Film Nights 2020 off edition

Nell’ambito della rassegna estiva Villa Erba Open Air, Lake Como Film Nights è una settimana di cinema alla scoperta di luoghi e culture nel mondo, partendo dal Parco secolare della storica villa di Cernobbio

In programma dal 24 al 31 luglio sette film d’autore, tra cui Fellini e Jarmusch restaurati. Un’anteprima su grande schermo e un progetto digitale. Lake Como Film Nights è un viaggio alla scoperta dei luoghi e delle culture nel mondo attraverso il cinema. Si parte dal parco della residenza estiva che fu di Luchino Visconti. Nell’ambito della rassegna estiva Villa Erba Open Air, proprio dove si riaccendono gli schermi delle Lake Como Film Nights.

Nella storica villa a Cernobbio tutte le sere alle 21.15 sette film di generi diversi rappresentano il paesaggio mondo. Si comincia venerdì 24 luglio con #realwindows | un mondo sospeso, il progetto digitale che raccoglie i video realizzati nel periodo di quarantena. Circa 300 contributi non solo dal Lago di Como ma anche dal resto d’Italia e del mondo. A seguire sullo schermo PANORAMA La Famosa invasione degli orsi in Sicilia, lungometraggio d’animazione firmato da Lorenzo Mattotti. Sabato 25 luglio il cinema delle Lake Como Film Nights porta a Cape Forchu, nella Contea di Yarmouth in Nuova Scozia (Stati Uniti) con The Lighthouse di Robert Eggers con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe.


Domenica 26 luglio è la volta del South Dakota (Stati Uniti) nella riserva indiana di Pine Ridge con The
Rider di Chloé Zhao. Lunedì 27 luglio grande protagonista è la Cordigliera delle Ande in Cile con La Cordigliera dei sogni, film di Patricio Guzman. La Dolce Vita di si può ammirare invece il 28 luglio. Mercoledì 29 La vita invisibile di Eurídice Gusmão. Giovedì 30 Dead Man di Jim Jarmusch.

Programma completo e ulteriori informazioni a questo link.

Tutto il cinema dell’estate a Milano QUI