milanodabere.it

La giustizia secondo Machete

Da fake trailer a lungometraggio. Inserito in Grindhouse di , Machete diventa ora una pellicola d’exploitation firmata dal regista texano Robert Rodriguez.

L’amico del più noto Tarantino narra la vicenda dell’ex agente federale messicano Machete Cortez, e lo fa mantenendo la medesima unità stilistica che ha caratterizzato Planet Terror. Machete (interpretato da Danny Trejo) è un guerriero che presenta delle contraddizioni: ha un’arma affilatissima, che non esita a usare in modo cruento, un cuore grande e un forte seppur bizzarro senso della giustizia.


Se in Grindhouse si vedono pochissime gocce di sangue, in Machete rabbia irrefrenabile e violenza sono il filo conduttore del , e non mancano sgozzamenti, decollazioni, fucilazioni, squartamenti, estrazioni di budella e persino la crocifissione di un prete. Grottesco e dileggio si fondono magistralmente in questo eccezionale b-movie, nel quale Rodriguez ironizza in modo tagliente sulla xenofobia della classe conservatrice statunitense. Nel cast anche Robert De Niro e Jessica Alba. Per stomaci forti (e cinici).

Al cinema dal 6 maggio.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148