Io resto in sala, la programmazione delle sale di Anteo

Prosegue Io resto in sala, il programma delle sale di spazioCinema che propone diverse proiezioni di opere nuove così come del passato. Gli spettatori possono vedere i film a casa propria insieme a tutti gli altri spettatori, proprio come se fossero in sala

A Milano, aderiscono al progetto Io resto in sala le sale di Anteo: Citylife, , Ariosto spazioCinema, spazioCinema Capitol a Monza, Treviglio Anteo spazioCinema e Cremona Po spazioCinema. Una programmazione ricca di titoli cinematografici, opere da guardare direttamente da casa, ma come se si fosse al cinema. Fino al 10 giugno si aggiunge al cartellone Doppio sospetto, thriller di Olivier Masset-Depasse. The Fareweel – una bugia buona, uscito la scorsa estate negli USA, che racconta lo scontro culturale tra generazioni.

Tra i film di repertorio per Io resto a casa viene proposto Cleo dalle 5 alle 7 di Agnès Varda. L’opera riprende due ore di vita di Cleo, che in attesa dell’incontro con il medico, incontra diverse persone in un incessante scambio di pensieri, da cui ne esce un intenso ritratto di donna. Infine, si inserisce nella programmazione di Anteo dal 4 giugno Viaggio a Tokyo di Yasujirô Ozu. Grande classico del cinema orientale del 1953 che ha fatto conoscere al grande pubblico la cinematografica del Maestro Ozu.


Rimangono in cartellone Tornare di Cristina Comencini, Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, La famosa invasione degli Orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti. Alla mia piccola Sama di Waad al Kateab, Georgetown con la regia del premio Oscar Christoph Waltz. Memorie di un assassino opera seconda di Bong Joon-ho, In viaggio verso un sogno, la commedia indipendente di Tyler Nilson e Micheale Schwartz con Shia LaBeouf e Dakota Johnson. L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honoré introdotto da un video saluto di Chiara Mastroianni, che con questo film ha ottenuto il premio come migliore attrice all’ultimo festival di Cannes.

La programmazione è consultabile sul sito: spaziocinema.info. Il costo del biglietto varia da 3,90 a 7,90 euro. L’elenco completo delle sale e la modalità di accesso a questo link.

Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema