In arrivo Hamilton, il film della produzione originale di Broadway

Disney Plus anticipa la premiere di Hamilton, la versione filmata della produzione originale di . Il teatrale che ha vinto numerosissimi premi arriva nelle nostre case dal prossimo 3 luglio

Undici Tony Award, i Grammy Award, gli Olivier Award e il Premio Pulitzer. Questi sono i premi di Hamilton, che arriva nelle case di tutto il mondo dal 3 luglio attraverso la piattaforma Disney Plus. Il film evento della produzione originale di Broadway è un passo avanti nell’arte della ripresa dal vivo. Combina teatro dal vivo, cinema e streaming. Un evento senza precedenti, si pensi soltanto che un biglietto per uno spettacolo del genere può arrivare a costare fino a 500 dollari.

“Nessun altro lavoro artistico nell’ultimo decennio ha avuto l’impatto culturale di Hamilton. Una storia stimolante e accattivante raccontata ed eseguita in modo fortemente creativo. Alla luce delle straordinarie sfide che il nostro mondo sta affrontando, questa storia sulla leadership, la tenacia, la speranza, l’amore e il potere delle persone di unirsi contro le avversità è di grande impatto“. Così afferma Robert A. Iger, Executive Chairman di The Walt Disney Company.


Il musical

Registrato al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 Hamilton annovera nel cast il vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson. Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler. Hamilton è un musical con musiche, testi e libretto di Lin-Manuel Miranda. Ispirato alla vita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, si basa sulla biografia omonima del 2004 dello storico Ron Chernow. Tra i sui tanti primati, si tratta di uno dei nove musical su 83 ad aver vinto il Premio Pulitzer per la drammaturgia.

Leggi anche:

Cosa guardare alla TV con i bambini
Come spiegare l’emergenza sanitaria a un bambino, la psicologa risponde