Cinema Darsena Milano

Il grande Cinema a bordo di un battello, a ottobre sui Navigli

Una serie di pellicole che hanno fatto la storia da vedere a bordo di un battello: è il grande cinema sui Navigli. Il programma

Miracolo a Milano, La dolce vita, Divorzio all’italiana: il grande cinema è tutto qui. E poi ancora pellicole come Youth – La giovinezza, I soliti ignoti, Amici miei ma anche La leggenda del pianista sull’oceano, tratto da quel capolavoro di Alessandro Baricco, Novecento, oppure i film di Woody Allen, a partire da Midnight in Paris.

Sono solo alcuni dei lungometraggi del grande Cinema a bordo di un battello, un programma di capolavori senza tempo che divertono, commuovono, fanno innamorare. Tutti da vedere navigando.

È questa la romantica iniziativa di Cinema Bianchini che comincia lunedì 15 ottobre, per galleggiare tra i cuscini di un battello itinerante che naviga nella metropoli di Milano e nei classici del cinema internazionale.

Un lento girovagare tra le emozioni che solo certi grandi registi, con il volto e le espressioni di grandissimi attori, hanno saputo regalarci nel tempo. L’imbarco è da Via Alzaia Navigli Pavese 41 e lo sbarco avviene alla Darsena al termine della proiezione. Le pellicole? Oltre a quelle citate, anche This must be the place di Sorrentino con uno straordinario Sean Penn, Profumo di donna, il dramma della solitudine firmato da Risi e interpretato da Gassman, Ieri, oggi e domani di Vittorio de Sica e così via. Un appuntamento per amanti del cinema, innamorati, sognatori, abili instagrammer che non sanno resistere al fascino del film che si riflette tra le acque dei canali.

Per maggiori informazioni e per il programma completo: cinemabianchini.it

Scopri anche:
John Lennon e Yoko Ono, al cinema il film Imagine
Fest, il festival dedicato alle serie TV