Gran Finale del Festival di Cinema Russo Premio Felix 2020

Gran finale negli spazi del Giardino della di Milano dove si svolge la Premiazione della III Edizione del Premio Felix – Festival del Cinema Russo, con la proiezione del Salyut 7 e la Mostra d’Arte Orizzonti di luce dell’artista Marco G

Appuntamento 30 dalle 18:30 con il gran finale del Festival del Cinema Russo Premio Felix 2020. Un evento curato da Uliana Kovaleva, produttrice di cinema italo-russo, Rossella Bezzecchi, promotrice culturale tra la Russia e l’Italia, Ita Franchini designer e organizzatrice di eventi, Gianluca Zanetta web marketing. Promosso dall’Associazione culturale Felix – Cinema, Moda, , Italia- Russia, patrocinato dall’Ambasciata Russa, dalla Regione Lombardia, in collaborazione con l’Associazione Italia Russia.

Il Premio

All’interno del programma di Milano Movie Week, propone 27 titoli di cui 10 lungometraggi, 5 cortometraggi e 12 documentari. Reduce dall’ultima edizione del Festival del cinema di Venezia dove ha presentato il video del suo ultimo lavoro Fragile, Max Nardari è per il terzo anno consecutivo alla direzione artistica.

La scelta di mettere a disposizione una piattaforma web dedicata allo streaming dei film ne ha permesso la realizzazione con la possibilità di raggiungere e ampliare l’offerta e il target. Gli spettatori, che si sono collegati in massa, hanno dimostrato di aver gradito questa nuova formula riuscendo a sorprenderci con i loro gradimenti

La serata

Mercoledì 30 settembre presso il Giardino della Triennale di Milano, via Alemagna 6, a partire dalle 18:30 avrà luogo la Serata conclusiva – Premiazione della III Edizione del Premio Felix – Festival del Cinema Russo con la proiezione del film Salyut 7 e la Mostra d’Arte Orizzonti di luce dell’artista Marco G. La conduzione è affidata allo stesso Max Nardari; insieme a lui la cantante e attrice Arianna Bergamaschi.

Durante la serata della Premiazione sarà proiettato Salyut 7 (film doppiato) – La storia di un’impresa,
tratto da una storia vera. Russia 1985, Guerra Fredda, una pagina di storia che ha segnato il destino di un
Paese e del Mondo intero. Regia è di Klim Shipenko.

Ancora, l’artista Marco G che, con l’esposizione di diciotto quadri e una scultura in ferro e legno, ci conduce attraverso la sua performance visiva Orizzonti di luce. Ospiti della serata, il cantautore Daniele Azzena, il violinista Leonardo Moretti e Ania J official voice di Fashion .

I prossimi appuntamenti a conclusione dell’edizione 2020 del Premio Felix

7 ottobre – Proiezione del film vincitore del Premio Felix presso l’Associazione Italia-Russia, via Giulio
Natta 11, Milano, ­dalle ore 17 alle ore 20.

9 ottobre – Serata Premio Felix e Proiezione del film vincitore presso la Residenza Palazzo del Borgo, via
Borgovico 121, Como, dalle ore 19 alle ore 22. Su invito.

Per info: premiofelix.it.