Frozen 2

Frozen 2: la regina del ghiaccio nuovamente sugli schermi

Frozen 2: Anna ed Elsa protagoniste di un coinvolgente sequel del primo grande successo Disney. Guarda il trailer

La Disney aumenta la suspense per l’attesa di Frozen 2. Il sequel della pellicola che aveva emozionato grandi e piccini uscirà il prossimo 27 novembre.

Il teaser trailer conferma la presenza dei personaggi a cui il pubblico si era affezionato: Anna, Kristoff, il pupazzo di neve Olaf e la renna Sven. Elsa, però, è la vera protagonista. Nel trailer, vediamo la principessa del ghiaccio fronteggiare un mare in burrasca. In un secondo momento, invece, l’ambientazione si sposta al castello di Arendelle Il segreto di Arendelle è il sottotitolo del sequel – e poi ancora in un bosco magico. Come da classica impronta Disney, il film è ricco di mistero e di suggestione. La cupezza del trailer sembra suggerire una misteriosa avventura da affrontare e si intuisce che Elsa e Anna dovranno separarsi di nuovo.

Il primo capitolo della saga Frozen – Il regno di ghiaccio ha riscosso un enorme successo nel 2013, aggiudicandosi l’Oscar come miglior film. Le due sorelle Elsa e Anna hanno emozionato i fan Disney (e non solo) anche grazie alla colonna sonora. Impossibile dimenticare Let it go, diventata un vero tormentone anche nella versione italiana All’alba sorgerò, interpretata da Serena Autieri.

Frozen 2 è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. La sceneggiatura, però, è stata curata da Allison Schroeder e non dalla stessa Lee che si era occupata del primo atto. Il doppiaggio italiano ripropone le voci di Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis.

L’evoluzione di Anna ed Elsa nel segreto di Arendelle

Non si ha ancora alcuna notizia certa sulla trama. L’unica informazione disponibile è che Elsa e Anna sono protagoniste di un percorso a ritroso. Si parte dal finale per poi tornare indietro. L’idea è quella di realizzare un’evoluzione dei personaggi e, in particolar modo, di Elsa. Il regista Chris Buck dichiara che in Frozen 2 emerge la capacità di lasciarsi andare e di divertirsi che Elsa aveva acquisito solo alla fine del primo film. A proposito delle varie teorie elaborate dai fan, Jennifer Lee dichiara: “Scrivo sempre partendo dal personaggio. Vedremo dove andremo”… e noi non vediamo l’ora di scoprirlo!

Arriva anche il trailer ufficiale: si svela il segreto del regno di Arendelle!

Scopri anche: 

Ralph spacca internet il sequel di Ralph Spaccatutto
Gli incredibili 2, torna la famiglia di supereroi