Disney Plus, arriva la nuova piattaforma streaming

I sogni son desideri… e per tutti gli amanti di cartoni, favole e dintorni, questo sogno si è avverato. Anche in Italia ha fatto il suo ingresso Plus, la nuova piattaforma streaming per gli amanti del magico mondo

La piattaforma di streaming di The Walt Disney Company arriva oggi in Italia (ma anche Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Austria e Svizzera) e si chiama Disney Plus. Una vera cuccagna, specialmente in questo periodo di quarantena. Ecco i numeri: più di 500 film, 26 produzioni originali, tra film e serie. Migliaia di episodi televisivi di Disney, , Marvel, Star Wars, National Geographic e altro.

Tra le produzioni Disney Plus anche The Mandalorian, la prima epica serie evento in live-action di Star Wars. E poi ancora Lilli e il Vagabondo, la nuova versione live-action del classico animato del 1955. High School Musical: The Musical: La Serie, la nuova serie televisiva ambientata nella vera East High vista già nei film di grande successo.

Altri esempi? Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, la docu-serie di National Geographic. Marvel’s Hero Project, che celebra straordinari ragazzi che fanno la differenza nelle loro comunità. Dietro le Quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story, un documentario suddiviso in sei parti diretto.


Disney Plus è anche la nuova casa dello streaming dell’iconica serie animata I Simpson, con oltre 600 episodi disponibili on-demand per la prima volta insieme. Uno spasso, dunque, per chi ama il genere.

I grandi classici per grandi e piccini

Non mancano i capolavori che hanno fatto la storia e che solo a leggere il titolo viene da commuoversi. Qualche esempio. Che dire di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi del 1989, con Rick Moranis, un cult senza tempo sulla storia di una coppia di genitori alle prese con i ragazzini rimpiccioliti e intrappolati nel giardino. E poi ancora Chi ha incastrato Roger Rabbit, film a tecnica mista del 1988, senza dubbio un capolavoro. Pomi d’ottone e manici di scopa con l’unica e sola Angela Lansbury, Quattro bassotti per un danese, Genitori in trappola, insomma, basta, Disney Plus risulta essere la più dolce compagnia di questa quarantena. Per info: disney.it.

Leggi anche:

Cosa guardare alla TV con i bambini
Come spiegare l’emergenza sanitaria a un bambino, la psicologa risponde