cinema bianchini segreto

Cinema Bianchini Segreto, all’Università Statale

Cinema Bianchini Segreto è l’appuntamento al cinema per tre mesi in una location segreta, l’Archivio Storico della Ca’ Granda all’interno dell’Università Statale

Cinema Bianchini Segreto è un calendario affascinante e rivolto a tutti gli appassionati di cinema. Il sogno di vedere un film in una location segreta adesso è possibile, da venerdì 1 febbraio e fino al 14 maggio all’interno dell’Università Statale di Milano. Siamo in via Francesco Sforza 32, nell’Archivio Storico della Ca’ Granda. 

Ogni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica, alle 19.50, Cinema Bianchini inaugura la quarta sala cinematografica in un luogo tanto spettacolare quanto misterioso. Dopo la programmazione sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, a bordo del battello sui Navigli in estate e sulla pista di pattinaggio nel periodo natalizio, adesso il Gruppo MilanoCard ospita cittadini e turisti in un’altra sala cinematografica davvero originale. Nel cuore di Milano, circondati da più di 600 anni di storia. Tra un film e un ricco programma di eventi collaterali: degustazioni, incontri con critici cinematografici e molto altro.

Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema

Cinema Bianchini Segreto: in cartellone, grandi classici e novità

In cartellone, alcuni noir che hanno fatto la storia del cinema come Le Iene di Tarantino, Notorious e Io ti salverò di Hitchcock. Cinema Bianchini Segreto, ancora, include anche pellicole dedicate all’arte, alla pittura e alla musica, come i film su Klimt, Caravaggio, Frida e Bob Dylan. Ancora, grandi classici del cinema horror come L’inquilino del terzo piano di Polanski e poi ancora grandi classici, novità e appuntamenti dedicati alla musica lirica. 

Da segnalare: Notorius, venerdì 1 febbraio, la quintessenza di Hitchcock. Fargo, il 5 febbraio, la pellicola dei fratelli Coen che si è aggiudicata due premi Oscar con una straordinaria Frances McDormand. Cinema Bianchini Segreto prosegue, tra gli altri appuntamenti, con Crimini e misfatti di Woody Allen, l’8 febbraio, To Rome with love, dello stesso regista, domenica 10. A proposito di Oscar: La grande bellezza di Sorrentino è il film previsto per il 10 febbraio e a seguire fino a Shutter Island di Scorsese (26 febbraio), Velluto Blu di David Lynch (il 3 marzo) e così via fino al 14 maggio. Il prezzo del biglietto è di 10 euro.

Per il programma completo, prenotazioni e maggiori informazioni: cinemabianchini.it – [email protected]

Scopri anche:
Oscar 2019, le nomination
Diabolik sono io, il documentario al cinema