Avengers: Endgame è il film più visto della storia

Avengers: Endgame da record. Il lungometraggio Marvel-Disney batte Avatar al botteghino e diventa così il film più visto della storia

Un’impresa – non a caso – da veri supereroi. Avengers: Endgame, non appena uscito nelle sale – era lo scorso aprile – registrava incassi record. Dopo soli cinque giorni dalla programmazione si contava un totale di 17.4 milioni di euro per il titolo internazionale con apertura più alta di sempre in Italia. Adesso, a pochi mesi di distanza, i superpoteri hanno fatto il loro effetto. Avengers: Endgame è infatti il film con l’incasso maggiore di sempre, dati alla mano, superando così il kolossal di James Cameron Avatar.

I numeri. Le creature blu di Cameron si fermano a “solo” 2,789 miliardi di dollari come incasso totale. I supereroi della Marvel? Roba da 2,79 miliardi dopo che Disney ha fatto uscire di nuovo il film nelle sale, aggiungendo alcune scene.

Noi siamo gli Avengers, noi vendichiamo, non preveniamo (Tony Stark)

Le dichiarazioni da record

Questo risultato è un successo fenomenale sotto ogni punto di vista” commentava Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia, a seguito dell’uscita di Avengers: Endgame nelle sale di casa nostra. E ancora. “Il successo al bottegino e gli applausi del pubblico italiano rilevati in moltissime sale alla fine del film testimoniano il forte legame che si è creato in questi anni con gli Avengers e le loro vicende. Avengers: Endgame rappresenta il culmine di un viaggio entusiasmante e pieno di emozioni durato 11 anni. Ma è ben lontano dall’essere la conclusione del Marvel Cinematic Universe e di tutte quelle incredibili storie che Marvel continua a creare per tutti noi“.

Aggiungeva: “Non vediamo inoltre l’ora di poter condividere con il pubblico italiano il resto della nostra line up di quest’anno, davvero senza precedenti per un target trasversale e di tutte le età. In estate i nuovi adattamenti dei Classici Disney Aladdin e Il Re Leone. Il nuovo lungometraggio Pixar Toy Story 4 per poi arrivare a Natale con Frozen 2 e Star Wars“.

Per quanto riguarda i titoli appena citati, noi di Milanodabere.it non ci siamo fatti mancare niente. Abbiamo visto in anteprima le avventure di Aladdin al cinema, con l’attore Will Smith nei panni blu del genio della lampada (qui per saperne di più). Ci siamo lasciati emozionare dalle nuove avventure di Buzz e Woody nel quarto episodio di Toy Story (leggete qui). Siamo rimasti a bocca aperta davanti alle vicende di Simba e di Nala (le voci sono di Marco Mengoni e di Elisa) in versione live action de Il Re Leone (cliccate qui).

Avengers: Endgame, l’ultima spettacolare avventura

Diretto da Anthony e da Joe Russo, Avengers: Endgame è il 22esimo film dell’universo cinematografico Marvel e ha porta in scena il gran finale tanto atteso dopo gli eventi catastrofici raccontati nel lungometraggio record di incassi nel 2018 Avengers: Infinity War. Il cast? Stellare, come sempre. Il ritorno di Robert Downey Jr.(Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/CaptainAmerica), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (NatashaRomanoff/Vedova Nera) e così via.

Tutti gli appassionati sanno che il pubblico si trova ora davanti alle conseguenze della catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo e ha colpito il team degli Avengers. I supereroi rimasti devono intraprendere un’ultima azione nello spettacolare capitolo conclusivo della saga.

Scoprite anche:
Il ritorno di Mulan al cinema, in versione live action
Il Re Leone al cinema ha le voci di Mengoni e di Elisa
Tutti gli Ester Eggs che abbiamo scovato in Toy Story 4
Guy Ritchie firma le nuove avventure di Aladdin al cinema