Anteo e Fuoricinema per il Fondo di Mutuo Soccorso

Milano, il cinema in prima linea. Anteo e Fuoricinema partecipano al Fondo di mutuo soccorso del per sostenere chi ha bisogno di fronte all’emergenza

In questo periodo di emergenza sanitaria, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato la costituzione di un fondo di mutuo soccorso. Un fondo destinato ad aiutare chi più di altri è in difficoltà dalla situazione che stiamo vivendo e, successivamente, a sostenere la ripresa delle attività cittadine. Il fondo, che si aggiunge allo stanziamento di 3 milioni di euro già approvato dal Consiglio comunale, è aperto alla partecipazione economica di tutti. Singoli cittadini, imprese e associazioni. Come ha fatto Anteo e Fuoricinema.

In prima linea di fronte all’emergenza Coronavirus

All’appello risponde anche Anteo e Fuoricinema, per aiutare la città in allarme Coronavirus. “Con queste immagini nel cuore – comunicano le due realtà – abbiamo deciso di lanciare dal sito spaziocinema.info, partendo da una donazione personale, una raccolta fondi destinata al Fondo di Mutuo Soccorso costituita dal Comune di Milano. Anteo dona l’ipotetico incasso di una giornata di attività cinematografica (15mila euro), mentre a voi chiediamo una donazione corrispondente a un biglietto ideale, o a qualcosa di più“.


E poi ancora l’organizzazione continua. “Il nostro settore è uno dei più colpiti dalla recessione economica, per questo ne viviamo in prima persona le conseguenze. Siamo consapevoli di quanto le difficoltà dei singoli siano quelle di un’intera comunità. Così, ora più che mai, crediamo che il senso di appartenenza a una comunità, la collaborazione reciproca, il sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura, la responsabilità condivisa, siano le uniche soluzioni per immaginare scenari inediti pur nella più difficile delle situazioni storiche“.

Per partecipare alla donazione promossa da Anteo e Fuoricinema di fronte all’emergenza Coronavirus è sufficiente andare sul sito spaziocinema.info e seguire le indicazioni.

Leggi anche:

Netflix Party, per vedere in simultanea film e serie TV
Sky gratis per tutti gli abbonati
Musei digitali, l’arte in streaming e a domicilio