milanodabere.it

2010 Anno Felliniano

Il 2010 si può considerare una sorta di anno “Felliniano”: due sono infatti gli importanti che cadono in questi mesi, legati al cineasta riminese. Il primo è quello della nascita stessa di (il 20 gennaio 1920) e quello dell’uscita de La Dolce Vita, uno dei suoi capolavori che compie cinquant’anni.

Mentre nelle sale arriva la produzione americana Nine, musical ispirato a 8e1/2 (nei cinema italiani dal 22 gennaio), a il Museo Nazionale del Cinema allestisce la mostra Gli anni della Dolce Vita. Dal 19 gennaio al 21 marzo, la Mole Antonelliana, sede del museo, ospiterà un allestimento speciale per rivivere l’atmosfera degli Anni ’60, attraverso gli scatti del paparazzo Marcello Geppetti ma anche una serie di ritratti dei protagonisti de La Dolce Vita “rubati” nei momenti di pausa sul set del film dall’operatore Arturo Zavattini. E Milano? Da metà febbraio la Cineteca Italiana proporrà una rassegna completa su Fellini allo Spazio Oberdan, ancora in definizione il programma.



Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148