28th

Novembre

Capodanno a Vilnius

Sa incantare e sedurre chi la visita, Vilnius, capitale del piccolo stato della Lituania

Conquista con le sue chiese, i suoi campanili, la suggestiva Città Vecchia in stile barocco, tra le meglio conservate d’Europa e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. In programma dal 31 dicembre al 2 gennaio, il viaggio firmato Maison du Voyage per trascorrere il Capodanno a Vilnius. Permette di salutare l’Anno Nuovo in modo inedito, immersi nell’incantevole atmosfera della città. E prima di stappare lo champagne, si ha tutto il tempo di perdersi per le vie del centro storico e lasciarsi affascinare dai numerosi edifici e chiese che ne incorniciano il perimetro.

La Grand Opera Hall

La sera del 31 dicembre, l’appuntamento è nelle eleganti sale della Grand Opera Hall. Degustare le portate di un raffinato cenone di Capodanno, servite con ottimi vini, da sorseggiare mentre si assiste allo scenografico spettacolo finale, un’emozione. Dopo il brindisi di mezzanotte, si rientra nelle confortevoli e accoglienti camere del lussuoso Le Méridien Hotel, prestigioso cinque stelle inserito in un parco, affacciato su un lago privato.

La Città Vecchia

L’indomani, dopo un’abbondante colazione a buffet, si può passare la giornata passeggiando per la Città Vecchia, per ammirare alcuni dei luoghi di maggior interesse culturale e artistico. Si fa tappa in Piazza della Cattedrale, per poi vedere l’antica Università fondata da Stefan Batory nel 1579; il Palazzo presidenziale; la chiesa di Sant’Anna e la Porta dell’Alba con la Cappella della Madonna Miracolosa. In alternativa, si può dedicare l’intera giornata a rilassarsi e alla remise en forme, sfruttando il libero accesso alla piscina coperta, alla sauna, al bagno turco e all’attrezzata palestra dell’hotel.

Capodanno a Vilnius, i prezzi: pacchetti da 735 Euro a persona, cene, pernottamento, voli e transfer inclusi.

Per informazioni e prenotazioni:
Maison du Voyage
Piazza Napoli, 33, Milano, tel. 02-30910015 e 02-49436581

Comments are closed.