Capodanno a Vilnius in Lituania

Capodanno a Vilnius

Sa incantare e sedurre chi la visita, Vilnius, capitale del piccolo stato della Lituania

Conquista con le sue chiese, i suoi campanili, la suggestiva Città Vecchia in stile barocco, tra le meglio conservate d’ e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. In programma dal 31 dicembre al 2 gennaio, il viaggio firmato Maison du Voyage per trascorrere il a Vilnius Permette di salutare l’Anno Nuovo in modo inedito, immersi nell’incantevole atmosfera della città. E prima di stappare lo , si ha tutto il tempo di perdersi per le vie del centro storico e lasciarsi affascinare dai numerosi edifici e chiese che ne incorniciano il perimetro.

La Grand Opera Hall

La sera del 31 dicembre, l’appuntamento è nelle eleganti sale della Grand Opera Hall. Degustare le portate di un raffinato cenone di Capodanno, servite con ottimi , da sorseggiare mentre si assiste allo scenografico spettacolo finale, un’emozione. Dopo il brindisi di mezzanotte, si rientra nelle confortevoli e accoglienti camere del lussuoso Le Méridien Hotel, prestigioso cinque stelle inserito in un parco, affacciato su un lago privato.

La Città Vecchia

L’indomani, dopo un’abbondante colazione a buffet, si può passare la giornata passeggiando per la Città Vecchia, per ammirare alcuni dei luoghi di maggior interesse culturale e artistico. Si fa tappa in Piazza della Cattedrale, per poi vedere l’antica Università fondata da Stefan Batory nel 1579; il Palazzo presidenziale; la chiesa di Sant’Anna e la Porta dell’Alba con la Cappella della Madonna Miracolosa. In alternativa, si può dedicare l’intera giornata a rilassarsi e alla remise en forme, sfruttando il libero accesso alla piscina coperta, alla sauna, al bagno turco e all’attrezzata dell’hotel.

Capodanno a Vilnius, i prezzi: pacchetti da 735 Euro a persona, cene, pernottamento, voli e transfer inclusi.

Per informazioni e prenotazioni:
Maison du Voyage
Piazza , 33, , tel. 02-30910015 e 02-49436581