Al via il Teatro nei cortili di Milano

Da giugno a settembre, il Teatro della Cooperativa riprende lo spettacolo dal vivo per l’estate 2020 con il Teatro nei cortili di Milano

Dal 29 giugno al 15 settembre, cinque appuntamenti con il Teatro nei cortili. Il Teatro della Cooperativa, in collaborazione con ABITARE Società Cooperativa e l’Associazione Insieme nei cortili, vuole riproporre agli abitanti delle storiche case di ringhiera di Niguarda, Dergano e Affori una rassegna nata qualche anno fa.

In attesa di riprendere le attività nella sala teatrale, seguendo le normative sanitarie vigenti, alcuni attori comici offriranno la loro personale visione di quanto è successo in questi mesi di pandemia. Una iniziativa gratuita, che si rivolge agli abitanti dei caseggiati gestiti da ABITARE Società Cooperativa. Con un’attenzione particolare agli anziani, ai bambini e a tutti coloro che non hanno la possibilità di frequentare i teatri.


Il programma

Teatro nei cortili comincia lunedì 29 giugno con Debora Villa e Rafael Didoni, nel cortile di via De Calboli 14, a Niguarda. Il secondo appuntamento, martedì 7 luglio, è con Antonello Taurino in via Davanzati 28, a Dergano. Lunedì 13 luglio sarà la volta di Paolo Rossi, nel cortile di via Zanoli 15, ad Affori. Un incontro speciale, ancora, quello di giovedì 10 settembre all’interno del cortile di via Ornato 7, a Niguarda. Arlecchino e Brighella nel bosco dei giganti, un appuntamento dedicato ai più piccoli. Si tratta di uno spettacolo di burattini, scritto e messo in scena da Renato Sarti. Gran finale, quello previsto per martedì 15 settembre in via Cicerone 17, Niguarda, con i Duperdu, il duo composto da Marta Marangoni e Fabio Wolf, protagonisti del teatro canzone.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti. Gli spettatori potranno assistere alle diverse performance in piena sicurezza direttamente dai loro balconi ed eventuali ulteriori ingressi saranno contingentati e controllati dal personale presente in loco.

Per maggiori informazioni, consultare il sito a questo link.

Leggi anche:

Il cartellone estivo del Piccolo Teatro
Estate 2020 al Franco Parenti e ai Bagni Misteriosi