Wave Pool, all’Idroscalo la piscina per fare surf

Un mercoledì da leoni con Wave Pool, la nuova attrazione di Idroscalo Milano. La prima piscina in Italia che permette di fare surf

Everybody’s gone surfin’, Surfin’ Idroscalo. Al posto di U.S.A. Surfare all’Idroscalo, infatti, ora si può. È in arrivo Wave Pool, la prima piscina del genere in Italia, la più grande in Europa che permette – udite, udite – di surfare. Wave Pool è la nuova attrazione proprio dell’Idroscalo (via Circonvallazione 29, Segrate). L’onda magica si può cavalcare – o semplicemente soltanto ammirare – a partire dal 22 giugno. Un’onda artificiale permette così ai surfisti, o agli aspiranti tali, di allenarsi almeno fino al 31 agosto dalle 12 alle 21 (in settimana) e dalle 10 alle 21 (nei weekend). Il prezzo? 45 euro per una lezione di un’ora, (più dieci euro per l’eventuale noleggio della tavola). Fino a 420 euro per chi vuole riservare l’intera surf pool (capienza massima 12 persone), sempre per un’ora.

Surfare all’Idroscalo: di cosa si tratta

Un’onda in grado di sfiorare i 2 metri (alta 1,9 e larga 10, a essere precisi). Lo spessore dell’acqua è di 70 centimetri, così da poter utilizzare le stesse tavole che si userebbero in mare aperto. Così da provare la stessa sensazione di Un mercoledì da leoni. Wave Pool si regola secondo tre difficoltà diverse, per permettere a chiunque di surfare.

“L’onda si può modulare in vari modi – dichiara al quotidiano Repubblica Ludovico Vanoli, presidente di Wakerparadise che ha curato il progetto. Continua: – perfetta per chi intende imparare a fare surf o per chi è già esperto e vuole allenarsi in manovre particolari. C’è voluto tanto impegno per portare un’onda artificiale in Italia e ora finalmente siamo pronti a partire“. Posta su Facebook l’Assessore a Urbanistica, Agricoltura e Verde a Milano Pierfrancesco Maran: “Mai quest’onda mai mi affonderà, gli squali non mi avranno mai… cantava Er Piotta qualche anno fa e di sicuro gli squali all’Idroscalo Milano non sarà semplice trovarli, però ora a Milano si surfa ed è un altro tassello di un idroscalo che pare finalmente tornare anno dopo anno agli antichi splendori“.

Scoprite anche:
Speciale Estate a Milano 2019, la nostra guida
Estate Sforzesca, eventi all’ombra del castello
Piscine aperte a Milano: info e orari