Catwalk Breakdown di Vivienne Westwood

Catwalk Breakdown – Vivienne Westwood si dà alla musica

non ha certo bisogno di presentazioni

Con Catwalk Breakdown la Musa della trasgressione punk e stylist sovrana dei defilé da oltre 30 anni, è sempre pronta a rimettersi in discussione… stavolta lo fa dandosi a un progetto musicale.

L’album

Dice Vivienne del suo album: “I miei vestiti raccontano sempre una storia. Può essere che questa storia faccia riferimento al passato, ma è comunque sempre proiettata verso il futuro. Ho scelto la musica con questa ispirazione. Qualche volta la musica è soltanto sexy oppure permette a chi la ascolta di rilassarsi, aiuta ad interpretare i vestiti, o semplicemente mette le persone di buon umore. Poi all’improvviso può tornare indietro e trasportare all’immagine trionfale della chiusura della sfilata. Questi sono alcuni dei pezzi dei quali mi sono sempre fidata negli anni – sono i miei classici. Non mi hanno mai deluso.”


Catwalk Breakdown, raccoglie i brani preferiti dalla stilista inglese, quelli che hanno accompagnato le sue sfilate nel corso degli anni. Il , di cui l’artista ha curato personalmente la visual della cover e il progetto grafico, propone 16 track selezionate da lei.

Al costo di 23 Euro.