Vasco La verità

Vasco Rossi nuovo singolo La verità

Vasco Rossi rilascia il nuovo singolo tanto atteso. Il titolo? La verità. In radio dal 16 novembre e in versione vinile dal 23

Vasco Rossi e il nuovo singolo: La verità. Ecco il titolo del brano tanto atteso del rocker che ha annunciato ben 6 date allo Stadio San Siro la prossima estate (qui per maggiori informazioni).

Il nuovo singolo del cantautore di Zocca arriva per radio il 16 novembre e in vinile il 23. Preceduto – come sempre quando c’è di mezzo il Blasco – da numerose polemiche e fake news sui social, tanto da far diventare l’argomento chiacchieratissimo e, naturalmente, virale. 

Concerti a San Siro: scopri QUI tutte le date!

Il brano è una provocazione già nel titolo. Tre coloratissimi minuti e mezzo di metafore esagerate, realtà forzata, mai così calzanti al clima di totale confusione e di isteria di questi tempi. Vasco, come sempre, si dimostra un grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti. Il suo sguardo è disincantato e fortemente ironico e feroce. Il linguaggio? Beh, il Blasco è un provocatore ed è rock. Un provock-autore che non si tratterrà di certo ai concerti allo Stadio, davanti ai suoi fan.

La verità sulle pagine Social di Vasco Rossi

VASCO nuovo singolo
cover nuovo singolo vasco la verità

A proposito di social. Il rocker, ai suoi followers, commenta la notizia così: “La verità fa male, la verità si sposa! Sposi la verità oppure sposi la menzogna! Sai da che parte stai? Disturba sempre un po’ qualcosa… quando arriva… silenziosa… E non è vestita mai di rosa… non è una signora! Sei sicuro di volerla conoscere? Di poterla sostenere o sopportare!! Se poi la verità fosse un errore? È del primo che lo sa? Di chi la dice…. da duce? La televisione? Instagram o Facebook? Nei talk show, dove si cercano i colpevoli, si ascoltano psicologi. Ognuno sa chi è stato o chi sarà? Queste sono le domande… tante… che la canzone fa. Naturalmente non dà risposte, unica cosa certa, si finisce sempre per sposare una verità!”.

La nuova hit di Vasco è una canzone scritta con Roberto Casini. Non uno qualunque. Batterista della prima band (che poi Vasco ha chiamato Steve Rogers band) e musicista complice di brani come Va bene Va bene, Senorita, Eh già e molti altri. Non resta che aspettare.

Scopri anche:
Vasco live a San Siro, tutti i dettagli
Il Blasco scrive una canzone per una voce femminile
Il rocker di Albachiara sui Social: l’annuncio del ritorno ai suoi fan